Il creatore di Riverdale parla della fine della serie: “La vedo”
Roberto Aguirre Sacasa, il creatore di Riverdale, ha parlato del rinnovo per una settima stagione e della conclusione della serie
Le parole del creatore di Riverdale
Anche il creatore di Riverdale inizia a vedere chiaramente l’epilogo della serie. Qualche settimana fa la The CW ha ufficialmente rinnovato il teen drama per una settima stagione. Se da un lato gli ascolti sul network continuano a essere in costante calo dall’altro Riverdale continua a occupare i posti più alti delle classifiche Netflix di tutto il mondo. Forti di questi risultati, gli sceneggiatori continuano a osare e a rivoluzionare copioni. Tuttavia in contemporanea con il nuovo rinnovo arrivano anche alcune dichiarazioni del cast che lasciano presagire l’inizio della fine.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLe prime sono state Camila Mendes e Lili Reinhart le quali, durante diverse occasioni, avevano lasciato intendere che Riverdale 7 potrebbe segnare l’epilogo dello show. In una recente intervista anche Cole Sprouse, interprete di Jughead, ha rivelato che il loro contratto iniziale prevedeva sette stagioni. Secondo l’attore il cast è pronto a “impacchettare tutto con il fiocco” e ad andare avanti con la propria carriera. Ora a parlare è Roberto Aguirre Sacasa, che sembra confermare un’opinione ormai condivisa dai più.
Per prima cosa il creatore di Riverdale, in un’intervista rilasciata per Los Angeles magazine, si è detto “grato e onorato” per il rinnovo per una settima stagione ma è anche consapevole che la fine è molto vicina. “Quando abbiamo inizialmente lanciato la serie, avevamo una visione molto chiara della fine nella nostra testa – ha dichiarato – non siamo ancora a quel punto, ma riesco a vederla in lontananza. Abbiamo un gruppo di attori incredibili e finché lo show continuerà ad avere significato per i fan, io sono qui per farlo continuare“.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
“Detto ciò sento che debba esserci un significato nel finale di una storia e l’immagine che avevo inizialmente nella mia testa ora è impossibile da realizzare adesso, ma sento che siamo sempre più vicini e la fine si rivelerà da sola“, ha concluso. Ma Riverdale non è l’unico progetto su cui Aguirre Sacasa sta lavorando in questo periodo. È in arrivo nei prossimi mesi il reboot di una serie che ha fatto la storia dei teen drama e che porta la firma dello showrunner.
Stiamo parlando di Pretty Little Liars