Il creatore di Riverdale rivela che Cole Sprouse e Lili Reinhart erano contro i Bughead
Roberto Aguirre Sacasa, creatore di Riverdale, ha rivelato che inizialmente sia Cole Sprouse che Lili Reinhart erano contro i Bughead
La rivelazione di Roberto Aguirre Sacasa
Il creatore di Riverdale ha lanciato la bomba. Nella notte negli Stati Uniti è andata in onda il 100esimo episodio del teen drama. Qualche ora prima della puntata evento, traguardo storico per lo show, Roberto Aguirre Sacasa ha risposto ad alcune domande di Entertainment Weekly e ha rivelato alcuni retroscena della serie. In particolare l’autore ha svelato che la sua decisione di trasformare Betty e Jughead in una coppia è stata malvista, inizialmente, sia da Cole Sprouse che da Lili Reinhart.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Ricordo che all’inizio, nella stagione 1, abbiamo scritto l’episodio in cui Betty e Jughead si mettono insieme e ricordo che Cole e Lili mi hanno chiamato – ha raccontato – Erano entrambi contrari al fatto che si mettessero insieme così in fretta. Hanno detto ‘Al pubblico non piacerà, vogliono Archie e Betty’. Io ho risposto ‘Ho capito. Penso che dovremmo vedere’. Avevamo la sensazione nella stanza degli sceneggiatori che Jughead e Betty potessero essere una buona coppia. Gli sceneggiatori li shippavano da tanto“. E in effetti così fu. I Bughead sono stati (e per molti aspetti sono tutt’ora) una delle coppie più amate dello show.
Il creatore di Riverdale ha poi rivelato quale è stata la storyline che ha creato più dibattiti e discussioni tra gli sceneggiatori. “Direi che una delle discussioni più controverse che è avvenuta all’inizio tra noi e i dirigenti del network riguardava Dark Betty. Quando abbiamo introdotto Dark Betty nell’episodio 3, c’era una vera e propria preoccupazione ‘Cos’è questa storyline?’ – ha rivelato Aguirre Sacasa – Abbiamo persino dovuto testare l’episodio con un pubblico perché la gente non era molto sicura. Abbiamo ricevuto una chiamata e ci hanno detto ‘Beh, stranamente è andata meglio dell’episodio pilota e dell’episodio 2’, soprattutto perché le persone erano affascinate da Betty. Era passata dalla ragazza che si struggeva per Archie a diventare improvvisamente questo personaggio psicologicamente complesso e sorprendente. Questo è stato un grande dibattito che abbiamo avuto intorno allo show all’inizio“.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Il creatore dello show ha poi parlato dei personaggi introdotti con il passare del tempo che gli hanno dato maggiori soddisfazioni…