Le parole del creatore di Elite

Il creatore di Elite non ha alcuna intenzione di far terminare la serie così presto. In queste settimane abbiamo visto alcuni network, come ad esempio la The CW, fare una vera e propria carneficina dei suoi titoli più importanti. Senza dare molte spiegazioni il canale ha cancellato in pochi giorni serie come Legacies, Dynasty o Roswell New Mexico e rinnovato Riverdale per una settima e ultima stagione. Non sembra affatto dello stesso parere Carlos Montero, ideatore insieme a Darío Madrona della popolare serie spagnola targata Netflix.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel corso di una recente intervista rilasciata per FormulaTV lo sceneggiatore ha infatti confermato la sua volontà di proseguire con le storie peccaminose de Las Encinas per molte stagioni ancora. “Abbiamo in mente una settima stagione, un’ottava e una nona. Minimo dieci“, ha garantito Montero convinto che il teen drama riuscirà a sopravvivere nonostante i continui cambi di cast. “Abbiamo creato un universo molto potente che funziona da solo“, ha dichiarato. Di recente anche la direttrice della fiction di Netflix Spagna, Verónica Fernández, ha ribadito chiaramente al portale Fotogramas che Eliteha un grande futuro, non ci sono segni di esaurimento“. Qualche tempo fa, prima del debutto della quarta stagione, il creatore di Elite aveva dichiarato:

Non si tratta di una stagione di transizione. È una stagione con molta sostanza. È una stagione molto potente che dimostra che Elite è molto viva. Voglio fare venti stagioni di Elite. Voglio andare in pensione con Elite“. Ora, a quanto pare, ha un po’ ridimensionato il numero totale ma è comunque convinto che la vita del teen drama è ancora lunga. E a proposito di cambi nel cast, la quinta stagione ci ha costretto a dire addio a diversi protagonisti storici.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ecco chi non tornerà certamente nella sesta annata

Avanti