Courtney Cox svela quale altro ruolo di Friends le fu offerto prima di diventare Monica Geller, e per quale motivo decise di non accettarlo.

Dopo essere recentemente tornata a parlare dello straordinario – ma anche drammatico – periodo della sua vita in cui per dieci anni consecutivi prestò il volto e la voce ad uno dei personaggi più riusciti della storia della televisione, Courtney Cox, per gli amici Monica Geller, ha svelato al pubblico di youtube che quando affrontò i provini per poter entrare nel cast della serie creata da David Crane e Marta Kauffman le fu originariamente offerta la parte di Rachel Green. Quel personaggio, che in seguito sarebbe andato alla divertente Jennifer Aniston facendone peraltro la sua fortuna, non le sembrò da subito corrisponderle completamente e fare al caso suo. La Cox optò dunque per Monica, alla quale si sentiva di gran lunga più vicina.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Per qualche ragione”, ha spiegato, “pensai di avere a che fare di più con Monica, perché forse è proprio così. Sono molto simile a lei. Non sono così ossessionata dal pulito come Monica, ma sono sicuramente pulita. E non sono competitiva, anche se qualche persona, come il mio compagno Johnny McDaid, direbbe di sì”.

Certe radicali attitudini di Monica sono insomma anche quelle della Cox, perciò chi meglio di lei avrebbe potuto interpretare una donna così maniacale e metodica? Ormai è evidente: nessuno.

Avanti