Il costumista di Gossip Girl parla delle divise più inclusive
Il costumista di Gossip Girl Eric Daman ha spiegato perché le nuove divise scolastiche indossate dai protagonisti sono più inclusive
Le nuove divise scolastiche in Gossip Girl
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaEric Daman ha vinto un Emmy Award per il lavoro svolto in Sex and the City nel 2002 ma, come riporta ScreenRant, ha anche lavorato ai costumi di scena della serie originale di Gossip Girl. Tematiche come inclusività e maggiore rappresentazione stanno molto a cuore al costumista, motivo per cui ha voluto ricalcarle anche attraverso gli outfit di scena. E l’utilizzo di uniformi neutre da parte di questo gruppo di adolescenti ha sicuramente dato un contributo alla causa.
Come riporta Variety, il costumista ha anche spiegato lo stile di Max Wolfe, interpretato da Thomas Doherty:
Rappresenta una nuova identità maschile più fluida, cioè pansessuale. Indossa una camicetta di pizzo da donna e lo fa per opporsi alle etichette di genere. È un nuovo dialogo su cui questa generazione è molto eloquente e che non avremmo potuto avere con la serie originale.
Eric Daman parla anche del personaggio di Audrey Hope, interpretato in Gossip Girl da Emily Alyn Lind:
Ha una disinvoltura che è tipica della Generazione Z. Abbinare top oversize da uomo con calzettoni e scarpe da ginnastica in pelle aggiunge un tocco di freschezza alla sua silhouette senza sforzo.
Infine il costumista di Gossip Girl commenta anche le camicie azzurre indossate da Akeno Menzies, il personaggio interpretato da Evan Mock, una scelta che trasuda vibes anni ’90.
Le notizie non finiscono qui.