Il creatore di Severance ha spiegato qual è il significato dietro la costante apparizione delle uova nella serie TV.

Il significato delle uova in Severance

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Severance, che in Italia è stata tradotta come Scissione, è una delle serie TV di punta di AppleTV+. Nel nostro Paese, così come negli Stati Uniti, sta riscuotendo un enorme successo e la terza stagione è già stata confermata dopo il finale che ha tenuto tutto il pubblico con il fiato sospeso.

LEGGI ANCHE: Raven Symoné parla del suo rapporto con Orlando Brown sul set e rivela dei retroscena

Mentre attendiamo di scoprire quale sarà il destino di Mark ed Helly, insieme a quello degli altri personaggio, oggi vogliamo andare a rivelarvi un retroscena per quanto riguarda un dettaglio molto presente in entrambe le stagioni. I più attenti, infatti, avranno notato come la figura dell’uovo si ripresenti spesso.

Il logo della Lumon ci assomiglia ma, come esempio più lampante, possiamo prendere la scena nel nono episodio della seconda stagione di Severence. Jame Eagan, il padre di Helena, costringe la figlia a mangiare delle uova sode affermando poi: “Preferirei che le bevessi crude“.

Una scena abbastanza strana per tutti gli spettatori che si interrogano sul significato. Finalmente, a rompere il silenzio è stato il creatore Dan Erickson ai microfono di LADbible:

“Insomma, le uova sono normali, giusto? Non lo mettiamo in dubbio. Ma che cos’è un uovo? Da dove viene? Se ci pensi è piuttosto bizzarro, fai un passo indietro. Questo è il punto. La serie gioca con il fatto che anche le cose più comuni possono essere destabilizzanti se scavi a fondo. Le uova ne sono una metafora”.

Insomma, questo alimento rappresenta una metafora e di certo non è l’unica che si nasconde all’interno di Severance. Prossimamente ve ne faremo sapere tanti altri, così che almeno alcuni misteri della serie TV possano venire rivelati senza dover per forza aspettare il prossimi ciclo di episodi.