All’interno della serie TV Adolescence vengono spesso utilizzate delle parole di cui non tutti forse conoscono il significato. Ecco la spiegazione dei termini.

Il significato dei termini in Adolescence

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Durante la visione di Adolescence potreste essere incappati in alcuni termini che forse non vi sono del tutto famigliari. Oggi siamo qui per analizzarli uno per uno e spiegarli nel miglior modo possibile.

Partiamo dalla parola “Incel“, che viene usata da Katie per deridere Jamie prima della sua morte. Questo termine si riferisce a uomini che sono attratti dalle donne ma non riescono a convincerle a uscire con loro. Proprio per tale ragione, cominciano ad addossare la colpa al genere femminile, cadendo nella misoginia.

Alcuni personaggi di Adolescence usano anche il termine “monosfera“, che si riferisce ai luoghi sul web in cui viene promossa la misoginia. Si tratta di chatroom in cui si scredita il femminismo e si divide il genere maschile in categorie (alpha, beta, sigma, gamma, ecc…).

LEGGI ANCHE: Stephen Graham spiega il significato segreto dell’ultima scena di Adolescence

Anche le emoticon hanno una loro terminologia nascosta, come nel caso dei cuori. Rosso significa amore, Viola significa eccitazione, Giallo significa ‘sono interessato e tu?‘, Rosa significa ‘sono interessato ma non al sesso‘ e Arancione significa ‘starai bene‘.

Poi si continua con l’emoji del numero 100, la quale deriverebbe dalla credenza secondo cui gli uomini sono svantaggiati nell’avere un appuntamento. Questo perché si pensa l’80% delle donne sia attratto da solo il 20% degli uomini. A quanto pare, inoltre, l’emoticon del chicco di caffè o il fagiolo servirebbero a identificare gli Incel.

Chiudiamo con l’emoji della pillola rossa, il cui significato è originariamente correlato con il film Matrix. Se si ingerisce, infatti, si è pronti a scoprire una dura realtà. Chi fa parte della monosfera, secondo quanto detto nella serie TV, si è appropriato del termine incoraggiando altre persone a entrare nel loro mondo.