Un weekend di fuoco alla CONfront the Fire 2, con il cast di Station 19!

Il weekend del 15 e 16 giugno al Cosmo Hotel Palace di Cinisello Balsamo, Milan,o si è tenuta l’edizione 2 della convention dedicata a Station 19, CONfront the Fire, organizzata magistralmente da Night Sky Events Italia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ospiti di queste due incredibili giornate, quattro attori del cast. Trattasi di Stefania Spampinato, Danielle Savre, già habitué, essendo il loro terzo incontro con i fan a Milano, Alberto Frezza, al suo secondo anno, e Brett Tucker, nuovo al mondo delle con.

Il quartetto ha interpretato rispettivamente la dottoressa Carina DeLuca, splendida eredità di Grey’s Anatomy, il vigile del fuoco Maya Bishop, tra i personaggi più amati della serie, l’agente di Polizia Ryan Tanner, scomparso ad inizio stagione 3, e il capo dei pompieri di Seattle Lucas Ripley, anche lui venuto tragicamente a mancare.

Il cast di Station 19 alla CONfront the Fire 2
Il cast di Station 19 alla CONfront the Fire 2

CONfront the Fire 2 ha regalato ai presenti un’esperienza collettiva, grazie ai sei panel durante i quali gli ospiti si sono raccontati, rispondendo alle domande dei presenti in sala e anche del web (questi momenti, infatti, sono anche stati trasmessi in streaming in tutto il mondo), ma anche personale.

Oltre ai panel, infatti, gli interessati hanno avuto la possibilità di accedere a scambi più privati con i loro beniamini durante la sessione di foto, selfie, autografi e gli immancabili meet&greet.

Entrambe le giornate sono trascorse fluidamente, senza particolari intoppi, grazie alla cura con cui ogni momento è stato organizzato. A sorpresa, si sono tenute anche delle lotterie.

Tramite queste iniziative, alcuni fortunati hanno avuto la possibilità di vincere merchandise autografato da Stefania Spampinato, Danielle Savre, Alberto e Brett Tucker. In palio anche la possibilità di acquistare extra speciali.

Due giornate di incontri e chiacchiere

Le due giornate alla CONfront the Fire 2 si sono svolte in questo modo: la mattina, dopo la cerimonia di apertura con un rapido saluto a tutti gli ospiti, hanno preso il via le sessioni foto e selfie. Gli attori ancora una volta si sono dimostrati super disponibili. Hanno assecondato le pose richieste dai fan e scambiato con loro quattro chiacchiere tra uno scatto e l’altro.

Ovviamente, non sono mancati i momenti di follia condivisa proprio tra loro, regalando siparietti divertenti ai fortunati presenti in sala. Menzione speciale della prima giornata, senza dubbio Brett Tucker. L’attore durante il momento selfie, ad ogni nuova persona che gli si presentava di fronte per riscuotere il proprio extra, stringeva la mano e sorridendo la accoglieva con un:

Hi, I’m Brett, nice to meet you.

Ciao, sono Brett, piacere di conoscerti.

Un vero gentleman. Non da meno, Alberto Frezza, che ha preso sulle spalle persone, ha riso e scherzato con loro, rendendo unico ogni momento.

Come ci aspettavamo, poi, le file più lunghe hanno dovuto gestirle Danielle Savre e Stefania Spampinato. Anche loro sono state estremamente disponibili con le simpatiche richieste dei fan, regalando a ciascuno il più luminoso dei sorrisi.

Nel primo pomeriggio, poi, sia sabato che domenica, si sono tenuti i già citati panel. Qui sono state copiose le domande sottoposte agli ospiti della CONfront the Fire 2, non solo su Station 19, ma anche su altri loro interessi e passioni.

L’esperienza sul set ha dato molto a tutti loro, sia a livello umano, che professionale. I quattro, infatti, si sono ritrovati ad interpretare personaggi complessi e sfaccettati, che li hanno messi alla prova e spinti al limite.

È proprio questo tipo di avventure che sperano di poter rivivere nel loro futuro, affrontando sfide su sfide per migliorarsi in tutti i campi e trovando ogni giorno stimoli nuovi.

C’è chi, come Stefania e Danielle, punta a portare avanti sia la carriera da attrice, che ad espandere quella da regista, lasciandosi trasportare da storie che le ispirino. La Savre, in particolare, è decisa a lanciarsi anche nella produzione.

Danielle Savre e Stefania
Danielle Savre e Stefania

Alberto, invece, al momento mira ad incontrare sul suo cammino altri personaggi che gli permettano di sperimentare livelli di espressione che quotidianamente non vive. Non esclude, inoltre, la possibilità di venire a lavorare in Italia.

Anche Brett Tucker intende espandere i propri orizzonti, incominciando intanto dalla Francia e in futuro chissà… L’aspetto che gli preme di più è quello di riuscire a mantenere sempre una connessione con lo spettatore.

Brett Tucker ed Alberto Frezza
Brett Tucker ed Alberto Frezza

Un saluto agrodolce

Al termine dei panel, entrambe le giornate si sono concluse con gli autografi. Qui i fan hanno avuto ancora più possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Stefania Spampinato, Danielle Savre, Alberto e Brett Tucker. Nonostante il weekend pieno, e quindi la stanchezza, l’uomo in sala tra gli ospiti è rimasto invariato.

Dal primo all’ultimo autografo, ciascuno ha accolto con calore i fan. Questi ultimi spesso si sono lasciati andare anche a qualche confidenza, dimostrando quanto la persona che avevano davanti abbia avuto un ruolo importante nelle loro vite.

La domenica sera, infine, al panel di chiusura della CONfront the Fire 2, i saluti sono stati più amari dell’anno precedente. Com’è noto da mesi, infatti, Station 19 ha terminato la propria corsa con la settima stagione.

Un momento molto toccante ha riguardato in modo particolare Danielle Savre. I presenti in sala hanno voluto omaggiare l’attrice alzandosi in piedi e dimostrandole quanto sarebbe loro mancata con un coro di:

Oh Captain, my Captain, you will be missed.

Oh Capitano, mio Capitano, ci mancherai.

Alla vista della sala tutta in piedi per lei e dopo quelle parole, Danielle si è lasciata travolgere dalla commozione.

Un’altra convention è giunta così al termine, lasciando andare i partecipanti, ospiti compresi, con il cuore colmo dalla gioia per un weekend di unione e condivisione.