JK Rowling accusata di essere transfobica

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A quanto pare le parole della scrittrice “madre” di Harry Potter non possono passare inosservate per i fan del maghetto. Non molto tempo fa è tornata sull’argomento che ha portato i fan a etichettarla come transfobica. Dunque, su Twitter, aveva scritto:

Se il sesso biologico non è reale, allora non esiste nemmeno l’attrazione per lo stesso sesso. Se il sesso biologico non è reale, la realtà vissuta dalle donne viene cancellata. Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso rimuove la possibilità a molti di parlare della propria vita in modo significativo. Non si tratta di odio, ma di verità.

Ovviamente aveva risposto a tutte le accuse, chiarendo la sua posizione e rimanendo ferma sui suoi pensieri. Ma in che modo le community di fan intendono prendere le distanze? Oltre a comunicare di non pensarla come JK Rowling sull’argomento in questione, hanno deciso di intervenire in maniera attiva sulle loro piattaforme. Quindi verranno interrotti tutti i collegamenti alle opere della scrittrice, link che portano all’acquisto dei suoi libri.

Non finisce qui, perché non ci saranno più immagini della scrittrice nella sua vita privata e link al sito ufficiale. Ogni volta in cui si parlerà di lei, infine, si utilizzerà l’hashtag #JKR, così che i fan possano silenziarlo in modo tale da non leggere nulla che la riguardi.

Insomma, oltre ai personaggi famosi come Rupert Grint, in molti hanno ritenuto le parole di JK Rowling scorrette contro i transgender. Non ci resta che attendere la prossima mossa della scrittrice per commentare tutto quello che le sta succedendo.

Ma le news non finiscono qui.

IndietroAvanti