Dai panel del San Diego Comic Con le news su Arrow, Supergirl e Gotham

Sommersi di notizie come in questi giorni, altre news arrivano dal San Diego Comic Con che ieri ha ospitato i supereroi della DC, con le interviste al cast di ArrowSupergirlGotham e non solo. Da Stephen AmellBen McKenzie senza dimenticare Melissa Benoist e Chris Wood, gli attori delle varie serie TV hanno parlato dei loro personaggi e lasciato intendere qualcosa su ciò che accadrà nella prossima stagione: i personaggi principali delle serie televisive, infatti, subiranno un leggero cambimento. Gordon intraprenderà un percorso più oscuro nella sua lotta contro PinguinoKara dovrà fare i conti con la perdita di Mon-El mentre vedremo un nuovo Oliver Queen a detta di Amell. Cosa aspettate? Ecco tutte le news!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sfoglia la nostra gallery per tutte le news dal Comic Con!

Al panel di Gotham erano presenti Alexander Siddig, Erin Taylor, Ben McKenzie, Robin Lord Taylor, Cory Michael Smith, Sean Pertee, Camren Bicondova, Drew Powell e Morena Baccarin

Il panel è iniziato parlando del ritorno del personaggio di Robin Lord Taylor, Riddler, e di come sia cambiato dopo le ultime vicende che l’hanno coinvolto.

Molti attori si sono detti perennemente preoccupati che il loro personaggio potesse venir fatto fuori dallo show in ogni momento

Camren ha raccontato com’è stato girare la scena con i gatti, dicendo che uno di loro – che lei ha soprannominato Gatto Selvaggio – non si è limitato a mangiare il cibo sulla sua mano ma anche il suo dito, tanto da averla costretta a un vaccino antirabbia.

Sia Barbara che Gordon saranno molto diversi in questa stagione. L’ispettore intraprenderà un percorso oscuro per combattere Pinguino.

Crystal Reed arriverà a Gotham nel ruolo di Sophia Falcone.

Al panel di Supergirl erano presenti Chris Wood, Odette Annable, Mehcad Brooks, Jeremy Jordan, Melissa Benoist, David Harewood, Katie McGrath e gli showrunner Robert Rovner e Jessica Queller

All’inizio del panel viene mostrato il primo trailer della terza stagione, che ci fa scoprire una Kara differente da quella a cui siamo abituati. Il tema della terza stagione riguarderà che cosa significa l’essere umani

“Kara Danvers è stato un errore”: la giovane eroina è ancora afflitta da ci che ha dovuto fare per salvare la Terra da Rhea. “Credo che è il modo in cui abbia scelto di venire a patti con il dolore di aver mandato il suo ragazzo in un’enorme crepa nello spazio”, ha detto la Benoist. Ora Kara si fida solamente di se stessa e di nessuna altro. Il rapporto tra le Danvers cambierà proprio a causa dello stato di Kara

Mon-El tornerà ma “il come sarà un punto centrale e misterioso della terza stagione”. Le circostanze del suo ritorno detteranno il rapporto tra i Karamel

Novità all’orizzonte anche per Jimmy Olsen che avrà un nuovo interesse amoroso. Oltre a continuare nel suo ruolo di Guardiano, Olsen riprenderà la sua carriera come giornalista e fotografo, riprendendo i legami con il personaggio del fumetto.

Vedremo il padre di J’onn che sarà interpretato da Carl Lumbly e il loro rapporto non sarà dei più semplici. “Ci saranno alcune complicazioni. J’onn ha sempre pensato di essere l’ultimo Green Martian. Sarà straordinario scoprire di non essere l’ultimo ma che l’altro è suo padre!”

Katie McGrath non vede l’ora di vedere come si espanderà la relazione tra Kara e Lena. La Luthor non avrà problemi a scoprire che l’amica è un’aliena ma ne avrà con il fatto che le ha mentito.

Maggie tornerà solo per pochi episodi e lascerà la serie ma i produttori hanno detto che Floriana Lima è sempre la benvenuta e che hanno una storia fantastica per Maggie

Alex dovrà trovare un equilibrio tra la sua vita privata e la sua vita professionale.

Odette Annable interpreterà il nuovo villain Reign e l’attrice l’ha descritto come un cattivo “con un piano ben specifico. Non vuole solo governare la Terra. Ha le sue ragioni per dispensare la sua giustizia, che sarà rivelata durante la stagione”, ha detto. Il personaggio sarà una vera sfida per Supergirl.

Katie McGrath dovrà vedersela con il nuovo personaggio di Adrian Pasdar, che sarà Morgan Edge, uno dei villain della terza stagione.

Al cast si aggiunge anche Yael Grobglas, che interpreterà il villain Psi, un nemico capace di usare la mente delle sue vittime contro di loro, mentre Erica Durance sostituirà Laura Benanti nel ruolo di Alura Zor-El, la madre biologica di Kara.

Il padre di J’onn, M’yrnn J’onzz sarà interpretato da Carl Lumbly mentre la piccola Emma Tremblay interpreterà una ragazzina indipendente con l’ossessione per Supergirl.

Al Panel di Arrow erano presenti la i produttori Wendy Mericle e Marc Guggenheim e gli attori Rick Gonzales, Juliana Harkavy, Katie Cassidy, Stephen Amell, Emily Bett-Rickards, David Ramsey, Willa Holland ed Echo Kellum

Il produttore Marc Guggenheim ha parlato di cosa abbia voluto dire concludere la quinta stagione: nella sesta, infatti, vedremo una sorta di reboot e un nuovo Oliver Queen, del quale verrà raccontata una nuova storia

Ad Amell è stato chiesto come la paternità di Oliver ha cambiato Green Arrow. L’attore ha risposto che Ollie non è il padre migliore. Il primo episodio della sesta stagione vedrà Oliver insieme al figlio.

Katie Cassidy tornerà ufficialmente come regular nel ruolo di Black Siren. L’attrice ha detto che è come non essersene mai andati e che è interessante la dinamica tra Black Siren e altri personaggi e i diversi punti di vista con Laurel.

Juliana ha parlato del nuovo costume di Black Canary dicendo che indossare un abito di quel tipo ti fa sentire davvero un eroe ed è state molto emozionante indossarlo la prima volta.

I primi script che Amell ha letto sono pieni di azione ma concedono il tempo agli attori e alle scene. Emily ha detto di aver sentito come se i nuovi membri del team Arrow fossero stati lì da sempre.

Riguardo a ci che vedremo nella sesta stagione, Marc Guggenheim ha anticipato che hanno iniziato a pensare ad un gruppo di cattivi, alcuni già noti, come Anatoly. Uno degli altri cattivi è Cabal, che sarà interpretato da Michael Emerson. Un altro cattivo sarà Richard Dragon, il cui interprete non è stato rivelato.

Arrow e l’episodio musicale? Non è previsto per ora, sebbene i fan abbiano esultato. Il cast ha cantato “Tanti auguri” a Emily che era prossima al compleanno.

Le domande dal pubblico hanno riguardato l’identità di Vigilante e la possibilità che sia Tommy Merlyn. Guggenheim ha detto che Colin O’Donnell è molto impegnato al momento. Vigilante potrebbe essere qualcuno che abbiamo già visto in passato.

Vedremo meno flashback che saranno incentrati maggiormente sui personaggi e non saranno serializzati. Ci sarà un episodio speciale in due parti in cui sarà presente Manu Bennet (che tornerà anche nella premiere) e che sarà focalizzato sul suo personaggio e sul suo passato.

Una ragazzina malata di cancro ha chiesto a Stephen Amell se e quando ci saranno altre campagne di sensibilizzazione. Amell ha regalato alla bambina una collana a forma di freccia con la promessa che lei gliela restituisca il prossimo anno.

Catie e Juliana hanno inoltre condiviso com’è stato girare la loro prima scena insieme, il combattimento tra Black Siren e Black Canary, dicendo che è stata fantastica, realistica ed epica.