La terza giornata del Comic-Con di San Diego porta con sé il panel di Arrow e dunque tantissime novità per la quinta stagione della serie. Cominciamo subito col proporvi il primo trailer rilasciato in merito, che ci mosterà i cambiamenti delle prossime inedite puntate:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il trailer ci fa capire come stia evolvendo il Team Arrow: Oliver ha scelto di seguire il consiglio di Felicity e ha allargato la sua cricca a nuovi giovani eroi. Si tratta di Evelyn Crawford, Wild Dog e il già noto Curtis. L’informatico che abbiamo imparato a conoscere al fianco della Smoak ha già conquistato il cuore di tutti, quindi il fatto che abbia un ruolo più consistente non può che piacere ai fan. Il produttore, Marc Guggenheim, ha detto proprio in merito a questo personaggio: "Abbiamo grandi piani per lui, specie in relazione al suo matrimonio. Vuole diventare un vigilante e cominciare a combattare attivamente il crime. Al tempo stesso, ha un marito a casa che lo aspetta e che non tarderà a notare le sue ferite insolite…".

Il video svela anche il prossimo big bad della serie: Prometheus. Su questo non è stato detto molto, ma si evince facilmente che si tratterà di un villain spietato. Nel frattempo Ollie tornerà a concentrarsi sulla sua missione originale: proteggere la sua città, Star City. Per quanto riguarda la sua carica di sindaco, sarà un fallimento. A parlare è l’attore che lo interpreta, Stephen Amell: "Non è affatto un bravo sindaco. E’ veramente terribile, specie perché non ha un team”. L’unico vero modo perché questo aspetto migliori, secondo lui, è recuperare l’ideologia e la prospettiva che appartengono al personaggio all’interno del fumetto.

Altre anticipazioni emerse durante il panel con il cast riguardano invece gli
Olicity. La coppia, da alcuni amata e da alcuni contestata, vive una situazione di stallo. Nelle parole di Amell:
"E’ abbastanza chiaro che Oliver ama Felicity, ma non so se finiranno per tornare insieme”. La sua collega,
Emily Bett Rickards, ha invece sottolineato come la loro capacità di comunicare stia diventando più forte. Ma nemmeno lei si è sbilanciata troppo sull’argomento. A dire qualcosa in più è stata l’executive producer 
Wendy Mericle, che ha parlato dell’ambiguità persistente tra i due.
"Scoprirete qualcosa di più in merito intorno al quinto episodio", ha svelato.

Per quanto riguarda invece gli altri personaggi:

Quentin Lance: ha parlato l’attore Paul Blackthorne spiegando come Quentin debba combattere, ora, più demoni di prima. Lance sta soffrendo nel tentativo di rimettere insieme i pezzi della sua famiglia.

Laurel Lance: come annunciato, Katie Cassidy è stata promossa a regular in tutte le serie The CW/DC (qui per leggere l’articolo). Vedremo il suo personaggio nella 5×01.

Diggle: è impegnato con le Forze Speciali in Cecenia. Sente molto la mancanza del team, ma combatte ancora con i sensi di colpa per la morte di Laurel e per aver dovuto uccidere suo fratello. Quando e come tornerà?

Infine è stato annunciato che il 100° episodio della serie coinciderà con la parte centrale del grande crossover di Arrow con The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.

Per tutte le news dal Comic-Con cliccate qui.