Come finisce Life Sentence? La serie TV con Lucy Hale nei panni di Stella è stata cancellata. Il creatore Richard Keith rivela come sarebbe dovuta andare a finire.

La sentenza di The CW su Life Sentence – tanto per giocare un po’ sulle parole – è stata inappellabile. La serie TV con Lucy Hale, che avrebbe dovuto regalare all’attrice una nuova ondata di popolarità al culmine della sua carriera, è stata un fiasco. Gli ascolti sono precipitati proprio nelle prime settimane, le più utili per suscitare nella rete l’interesse ad un rinnovo. Stella, Wes e la loro famiglia non sono riusciti ad intrigare come avrebbero dovuto, con la loro verve comica o i loro drammi dolce-amari. Ma come finisce Life Sentence?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il finale della serie è andato in onda venerdì scorso, stupendo peraltro per i dati di ascolti. Paradossalmente, infatti, l’ultimo episodio è riuscito a canalizzare un numero inaspettato di telespettatori. Difficile però che, nell’incuranza ormai generale, questa timida ripresa possa suscitare lo stesso interesse, per esempio, di un Lucifer per Netflix.

Essendo la serie già stata registrata completamente, e avendo gli autori avuto piena fiducia nella presenza di Lucy Hale, non si è pianificato alcun finale alternativo. La sceneggiatura non è stata cambiata in corsa, come spesso accade agli altri show sfortunati. Gli spettatori hanno perciò dovuto assistere a molti colpi di scena, sì, ma senza una vera conclusione.

Niente paura però, perché il creatore della serie è intervenuto a fugare ogni dubbio per tutti gli spettatori rimasti davanti allo schermo fino all’ultimo.

Avanti