Golden Globe con nuove regole: i cambiamenti per il Coronavirus

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Data la chiusura delle sale cinematografiche, di cui vi abbiamo parlato sopra, cambiano le modalità relative alla selezione dei film per la prossima edizione. Dunque la Hollywood Foreign Press Association ha deciso di rimuovere la regola che i film debbano essere proiettati all’interno di un cinema di Los Angeles. I membri dell’associazione potranno visionare le pellicole attraverso un Dvd o un link.

I distributori dovranno perciò contattare la HFPA fornendo tale materiale così che tutti possano prenderne visione nelle proprie case, senza uscire e rispettando le regole. Sicuramente si tratta di uno strappo alla regola per i Golden Globe 2021, dovuto proprio all’emergenza Coronavirus.

Ma non finisce qui, perché ci sono delle modifiche anche relativamente ai film. Infatti, a poter essere candidati, dovevano essere i film usciti tra il 15 marzo e il 30 aprile a Los Angeles. Alcune pellicole sono state distribuite invece tramite digitale terrestre, in TV oppure dai servizi di streaming.

Quindi cambia la forma ma non la sostanza per i Golden Globe per via del Coronavirus. Non è detto che tali regole non potranno essere utilizzate anche quando questa emergenza sarà finita.

IndietroAvanti