Chi è Hugh Mitchell in Harry Potter? Colin Canon

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma vi ricordate tutti chi è il personaggio di Hugh Mitchell in Harry Potter? Si tratta del giovane Colin Canon che incontriamo nel secondo capitolo della saga: La Camera dei Segreti. Colin arriva a Hogwarts l’anno dopo di Harry e viene smistato in Grifondoro. Fin dal primo giorno manifesta subito una forte stima nei confronti di Harry, che fotografa spesso, infastidendolo senza rendersene conto.

La sua macchina fotografica si rivela però la sua ancora di salvezza contro il basilisco. Infatti il serpente si imbatte nel personaggio di Hugh Mitchell, che incontra il suo sguardo letale. Tuttavia grazie all’obiettivo della camera e al gioco di lenti interne, Colin Canon resta solamente pietrificato, perché non ha guardato direttamente gli occhi della bestia. Alla fine della storia viene salvato dalla pozione creata dalla Professoressa Sprite.

Nei film è l’ultima volta che si vede Colin Canon, ma nei libri la sua storia va avanti. Al terzo anno chiede a tutti di non usare le spille contro Harry durante il Torneo Tremaghi. L’anno successivo diventa membro dell’Esercito di Silente. Al suo sesto anno viene espulso da Hogwarts dai Mangiamorte in quanto Nato Babbano. Durante la battaglia di Hogwarts viene ucciso dal Mangiamorte Rodolphus Lestrange.

IndietroAvanti