Perché Cobra Kai finisce con la stagione 6

Cobra Kai sta per tornare, anche se la prossima stagione sarà l’ultima. I co-creatori della serie hanno così deciso di spiegare perché la serie si concluderà con la sesta.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Iniziata come una serie originale su YouTube nel 2018 e poi trasferita su Netflix, dove è diventata un successo candidato agli Emmy, Cobra Kai segue i personaggi originali di Karate Kid, Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka), introducendo nuovi volti e riportando diversi veterani del franchise. La prossima stagione 6, che concluderà la serie, è vicina al debutto e il team creativo ha spiegato perché la storia sta giungendo al termine.

Durante una visita di ScreenRant al set della sesta stagione, i co-creatori Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz hanno approfondito i motivi della conclusione della serie. Il duo ha sottolineato l’importanza della quinta stagione nel determinare il finale.

Hayden Schlossberg:Nella stagione 5 il nostro obiettivo era unire i ragazzi in modo che potessero affrontare insieme i combattenti di livello successivo nel Sekai Tekai. C’erano ancora alcune questioni in sospeso alla fine della stagione 5, come Kreese, quindi vedremo come si svilupperanno le cose. Ma sapevamo già nella stagione 5 che ci stavamo avvicinando al finale e, dopo aver girato quella stagione, abbiamo deciso che sarebbe stata la conclusione della serie“.

Jon Hurwitz:Per noi è stato estremamente importante fin dall’inizio avere un traguardo. Abbiamo iniziato questa serie con un mix di ingenuità e fiducia nella storia che stavamo raccontando, sapendo dove volevamo portare la relazione tra Johnny e Daniel e alcune delle cose che sarebbero accadute nell’episodio finale. Molte cose sono evolute lungo il percorso, ma c’era sempre una sorta di Stella Polare. Sin dai giorni di YouTube, eravamo sicuri che avremmo sfondato con la prima stagione e che saremmo stati in grado di continuare. La svolta è stata quando YouTube ha smesso di produrre serie originali. A quel punto, abbiamo fatto di tutto per trovare una nuova casa per lo show, e Netflix ci ha accolti.

La quinta stagione di Cobra Kai ha svolto un ruolo fondamentale nel risolvere le principali rivalità della serie. Daniel e Johnny sono finalmente in buoni rapporti, così come gli ex rivali Robby e Miguel. Se la serie continuasse troppo a lungo, rischierebbe di annullare questa crescita dei personaggi o di dover aumentare sempre di più la posta in gioco, perdendo ciò che la rende speciale.

La sesta stagione sarà suddivisa in tre parti. I primi cinque episodi debutteranno il 18 luglio, i successivi cinque il 28 novembre e gli ultimi cinque nel 2025. Anche se la possibilità di eventuali spin-off rimane, per il momento i fan devono prepararsi all’inevitabile, e giusta, fine della serie.