Cobra Kai, Sam e il riferimento a Stranger Things

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I fan di Cobra Kai 5 hanno segnalato un altro presunto riferimento a Stranger Things presente nei nuovi episodi. Ci troviamo nel momento in cui Sam, dopo aver rotto con Miguel, va in una spa in compagnia di alcune sue amiche. Qui entra in una vasca da lei definita di “deprivazione sensoriale”. E nella stessa scena Sam sembra viaggiare nella sua mente e inizia a interagire con alcune persone che fanno parte della sua vita.

cobra kai 5
Cobra Kai (Netflix)

Sembra piuttosto evidente il richiamo a quanto accaduto soprattutto nella quarta stagione di Stranger Things, in cui vediamo Undici entrare più volte in una vasca di quel tipo. Inoltre, le scene finali in cui la ragazza entra nella mente di Max, sono molto simili a quella vista in Cobra Kai 5 con Sam.

La quinta stagione dello show è ricca di richiami al mondo del cinema e della tv. Non è infatti la prima volta che uno show viene, direttamente o indirettamente, citato in Cobra Kai. Allo stesso modo avviene per molti film che hanno fatto la storia del cinema, come Terminator o Top Gun. Infine non mancano i riferimenti quasi costanti della serie alla saga di Karate Kid, da cui continuano ad arrivare personaggi e storie.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti