Claudia Ruffo lascia Un posto al sole

Claudia Ruffo potrebbe lasciare nuovamente Un posto al sole? L’attrice è nota al grande pubblico per il ruolo di Angela Poggi nella popolare soap di Rai Tre. L’arrivo della Ruffo nell’appuntamento quotidiano di milioni di italiani risale al 1996, anno in cui la serie debuttò.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel 2007 l’attrice lasciò per qualche anno Napoli e Palazzo Palladini per dedicarsi ad altri progetti. Sono gli anni in cui divenne protagonista del terzo (e ultimo) capitolo di Orgoglio al posto di Elena Sofia Ricci e di altre fiction di Rai Uno come Gente di mare o Il restauratore.

Nel 2010 Claudia tornò nuovamente nel cast della soap e da ormai 13 anni fa parte in pianta stabile dei protagonisti. Gli appassionati seguaci di Un posto al sole si saranno senz’altro accorti che l’attrice manca ormai da qualche puntata. Un’uscita di scena che ha preoccupato i fan, che cercano di capire se si tratta di un abbandono definitivo o meno.

A rispondere al quesito è stata proprio Claudia Ruffo nel corso di un’intervista rilasciata per il portale TVSoap. “No, ancora non lo so quando rientra…“, sono le parole dette dalla Ruffo che non fanno altro che aggiungere benzina sul fuoco.

Da quel che dichiara l’attrice però sembrerebbe che un ritorno di Angela è previsto nella soap, ma non è dato ancora sapere quando. In questo momento l’attrice si sta concentrando anche su altri progetti, come una sceneggiatura di un film da lei scritta.

Ormai il mio film è tutto nella testa. Lo sto concretizzando su carta, perché continuo a scrivere sul foglio di carta e con una penna, e non al computer. È un progetto a cui tengo molto ed è, ripeto, un film che finora mi sono fatta nella mia testa e che vorrei poter mettere su carta“, ha raccontato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Di recente nella soap di Rai Tre c’è stata un’altra (momentanea) uscita di scena. Parliamo di quella di Raffaele Giordano. Il suo interprete Patrizio Rispo ha però immediatamente tranquillizzato i fan promettendo il ritorno del suo personaggio.