Il Silenzio degli Innocenti torna in TV con una nuova serie su Clarice
Una serie TV ispirata a Clarice Starling di Il Silenzio degli Innocenti in lavorazione per CBS: tutte le news su…
Contenuti
Una serie TV ispirata a Clarice Starling di Il Silenzio degli Innocenti in lavorazione per CBS: tutte le news su uscita, trama e cast.
Il Silenzio degli Innocenti è uno dei romanzi più rappresentativi degli anni Novanta. Scritto da Thomas Harris e pubblicato in Italia nel 1989, ha segnato soprattutto la storia del cinema e, più recentemente, della TV. Prima grazie alle interpretazioni di Anthony Hopkins e Jody Foster, poi tramite la serie TV di Bryan Fuller, ha conquistato pubblico e critica dando il via a prequel e sequel almeno per il grande schermo. Ora, uno di questi approderà anche in TV e sarà incentrato sull’agente dell’FBI Clarice Starling. L’idea è venuta ad Alex Kurtzman (Star Trek) e Jenny Lumet (Trappola mortale). È in lavorazione per la rete CBS e dovrebbe andare in onda nella prossima stagione. Qui di seguito raccogliamo tutte le news sulla serie TV Clarice, a cominciare dalla trama e la data di uscita, passando per cast e streaming.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaClarice serie TV: la trama dello show ispirato al Silenzio degli Innocenti
Gli appassionati del Silenzio degli Innocenti, che nel corso degli ultimi vent’anni si è tramutato in una vera e propria saga, non potranno perdersi la serie TV Clarice. Lo show avrà come protagonista l’agente dell’FBI che alla fine degli anni Ottanta interagì con il sanguinario Hannibal Lecter studiandone il caso. Profondamente segnata da quell’esperienza, che nella sua carriera risale a un decennio prima, Clarice Starling dovrà vedersela con altri casi limite.
La trama della serie TV Clarice è infatti ambientata a qualche anno di distanza dall’esperienza della poliziotta con il celeberrimo cannibale. Superato il trauma di allora Clarice rientra a lavoro per occuparsi di nuovi episodi di omicidi, predatori sessuali e tanto altro. A ostacolare la sua professione, stavolta, non saranno le manipolazioni psicologiche di un assassino, ma i vertici di Washington. Ciò nonostante, la poliziotta continuerà ad applicare quella tenacia e quel coraggio che l’hanno sempre contraddistinta, e che ora sono pronti a renderla la nuova protagonista di un progetto televisivo.
Nel commentare la trama ufficiale della serie, gli autori di Clarice hanno sottolineato l’affascinante complessità del personaggio e la volontà di riproporre le sue peculiarità in un sequel. Ma quando andrà in onda?
Quando esce Clarice: data di uscita della serie TV
Al momento la produzione di Clarice è solo agli inizi, ma secondo le news pare che la data di uscita della serie TV sarà individuata dalla rete nella prossima stagione. Questo significa che tra poche settimane la produzione dovrebbe avviare ufficialmente i motori, cominciando le operazioni di casting e le riprese. Se le registrazioni si svolgeranno dalla primavera, è verosimile che l’uscita della serie TV su Clarice Starling veda la luce tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021. Notizie più certe su quando esce, in ogni caso, potranno emergere solo nei prossimi mesi.
Cast, attori e personaggi
UPDATE 27/02/2020: Deadline ha riferito che ad essere stata scelta per il ruolo di Clarice Starling è Rebecca Breeds, vista in The Originals e Pretty Little Liars. Nel primo ha interpretato Aurora De Martel, nel secondo era l’intrigante Nicole, che mise i bastoni fra le ruote tra Aria ed Ezra. Sarà lei a vestire i panni del personaggio che nel 1991 regalò l’Oscar a Jodie Foster, in una versione moderna ma successiva agli eventi di Il Silenzio degli Innocenti. Quello della Breeds è il primo nome ufficiale del cast sulla serie TV Clarice.
Per il momento tutto tace sul cast della serie TV Clarice, nonostante la volontà di realizzare un sequel del Silenzio degli Innocenti fosse nell’aria già dal 2012. Ciò può voler dire che la produzione abbia già vagliato qualche ipotesi del gruppo di attori e personaggi destinati a prendere parte al progetto. Sicuramente sappiamo che tra questi qualcuno interpreterà Clarice Starling, mentre nessuno dovrebbe rievocare il personaggio di Hannibal Lecter. Gli autori hanno infatti scelto di escluderlo dalla nuova storia, anche considerata la recente serie creata da Bryan Fuller.
In quest’ultima il personaggio di Clarice avrebbe dovuto comparire nella quarta stagione, ma per i motivi ben noti lo show non è mai andato incontro al rinnovo.
Streaming: dove vedere la serie
Difficile al momento cercare di rispondere alla domanda su dove potremo seguire gli episodi della serie TV Clarice in streaming. Solitamente gli show prodotti da CBS vengono trasmessi sui canali satellitari di Sky, ma non è detto che sia anche questo il caso. Certo è che, come per il resto delle informazioni sul progetto, torneremo a rendervene conto con l’affiorare di novità in merito.