Le parole di Clara Soccini

Clara Soccini avrebbe potuto interpretare un ruolo diverso da quello di Crazy J. L’attrice e cantante è entrata a far parte del cast di Mare Fuori a partire dalla terza stagione. Anche nella prossima annata, che debutterà il 1 febbraio su RaiPlay, ritroveremo ancora una volta Giulia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il suo personaggio quest’anno sarà chiamato ad affrontare le conseguenze delle scelte intraprese al termine della passata stagione. Decisioni che le hanno permesso di raggiungere il suo sogno (un contratto discografico) ma che le hanno fatto calpestare qualsiasi limite morale.

Il brano con cui Crazy J ha convinto la discografica Valentina era infatti scritto da Cardiotrap, il quale è stato di fatto derubato di un suo pezzo. Una storia che ha permesso alla Soccini di ottenere una possibilità non solo nel campo della recitazione ma anche in quello musicale.

È di pochi giorni fa la notizia che, una volta terminata la sua avventura a Sanremo, Clara pubblicherà il suo primo album di inediti. Eppure questo percorso iniziato appena l’anno scorso avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa se l’attrice/cantante avesse fatto un’altra scelta.

In un’intervista rilasciata a Davide Maggio Clara Soccini ha infatti rivelato che inizialmente aveva sostenuto il provino per un altro personaggio della serie. “L’avevo fatto per Valentina, la discografica che poi in realtà è quella che mette la zizzania tra Cardio e Crazy J“, ammette l’artista.

Mare Fuori è stato proprio il palcoscenico per la mia musica“, ha poi aggiunto la Soccini. Dal prossimo 6 febbraio Clara sarà tra i 30 big in gara nella 74esima edizione del Festival di Sanremo. La cantante ha conquistato il suo posto nella kermesse dopo aver vinto a dicembre Sanremo Giovani.

Il brano che presenterà si intitola Diamanti grezzi e sarà contenuto nel suo primo album, intitolato Primo. A marzo la Soccini sarà impegnata in un tour in diversi club italiani.