Parla Clara Soccini

La carriera di Clara Soccini è esplosa in appena un anno e merito di questo enorme successo è senza ombra di dubbio di Mare Fuori. L’attrice è entrata a far parte del cast del prison drama a partire da metà terza stagione nei panni di Giulia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Crazy J, questo il nome d’arte del suo personaggio, è durata nella serie poco più di una stagione. Chi ha avuto modo di terminare la visione della quarta annata sa perfettamente infatti che la trapper è uscita di scena già durante il settimo episodio.

Dopo aver dato fuoco alla casa discografica con il solo obiettivo di eliminare il contratto che la teneva legata, Giulia è stata trasferita a Poggioreale nel disinteresse quali totale dei detenuti. L’unico che è andato a salutarla nel giorno del suo addio all’IPM è stato infatti Micciarella. Grazie a questo ruolo la Soccini è riuscita a farsi conoscere.

Una popolarità che le ha anche permesso di presentare al mondo la sua musica. Dopo il successo di Origami all’alba, brano che faceva parte della colonna sonora di Mare Fuori 3 e che ha ottenuto tre dischi di platino, Clara ha prima vinto Sanremo Giovani ed era poi tra i big in gara a Sanremo 2024.

Con l’uscita di Diamanti grezzi è uscito anche l’album Primo e a breve partirà per il suo primo tour da solista. Una carriera esplosa in poco tempo per Clara Soccini, che non rinnega affatto il suo periodo in Mare Fuori. “Io devo tantissimo a Mare Fuori, sicuramente è stato un trampolino di lancio non da poco ed è stata un’opportunità per ricredere in me“, ha spiegato.

@radio105 "Devo tantissimo a Mare fuori" 💙 Clara ci ha raccontato di come è iniziata la sua avventura nel mondo della musica. Ospite a #105lovesmusic Speciale Sanremo in onda dallo studio di Villa Nobel è stata intervistata dalla nostra @☀️Mariasole Guarda l'intervista completa su 105.net @CLARA #radio105 #msp #oltreilfestival #sanremo2024 ♬ suono originale – Radio 105

In una recente intervista rilasciata a Radio 105 l’attrice/cantante ha raccontato come è riuscita a ottenere il ruolo di Crazy J nella serie. Il tutto è nato da un messaggio Instagram e da un contatto diretto con l’ormai ex regista Ivan Silvestrini.

L’arrivo in Mare Fuori

Facevo musica, ma non andava come volevo. La fortuna però ha voluto che il regista di Mare Fuori, Ivan Silvestrini, fosse uno dei pochi ascoltatori della mia musica. Quindi mi ha scritto nei direct dicendomi ‘ciao Clara, sto girando questa serie, Mare Fuori’“, ha spiegato.

‘Mi piacerebbe averti, vuoi scrivere delle canzoni e anche magari, non lo so, interpretare il ruolo di una cantante?’ e io ho detto, ‘vabbe’ mi butto tanto non ho niente da perdere’, e menomale mi sono buttata!“, ricorda Clara.