L’esibizione di Clara Soccini

Clara Soccini ha conquistato il pubblico di Amici 22. Non si placa il clamore mediatico intorno a Origami all’alba, il nuovo singolo tratto dalla colonna sonora di Mare Fuori 3 che sta riscontrando un ottimo successo in tutte le classifiche di vendite. Proprio negli ultimi giorni il pezzo, nella versione cantata dall’interprete di Crazy J, ha conquistato il primo disco di platino.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La Soccini, che in questi giorni è in tour nei club di tutta Italia, è stata ospite anche durante la quinta puntata del serale di Amici 22. L’attrice e cantante si è esibita sul palco del talent show ideato da Maria De Filippi proprio con il singolo che le ha permesso di ottenere un successo senza precedenti.

Ci tenevo a ringraziarti per questa opportunità perché mi sembra un po’ un sogno – ha dichiarato Clara al termine dell’esibizione – La mia vita è cambiata in questi pochi mesi grazie a questa canzone, il mio percorso artistico è svoltato in un attimo e tutto sembra un film. Ci tenevo a ringraziare tutte le persone perché tutto il supporto che ricevo è tutto nuovo. Tutti i messaggi che ricevo mi spronano a scrivere nuovi testi“.

Dopo la performance Maria De Filippi ha anche consegnato a Clara Soccini il disco di platino di Origami all’alba. “È una sorpresa questa, non lo sapevo – è stato il commento sorpreso dell’artista – È bello quando la vita cambia soprattutto dopo dei periodi in cui non ci credevi più tanto. Mai mollare, questa è la cosa che dico sempre a tutti“. L’esibizione completa di Clara si trova sul sito di Witty TV.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Qualche settimana fa sul suo profilo TikTok Clara aveva spiegato come era nata la canzone e chi aveva scritto il testo.

Vincere per perdere’, la versione iniziale di Cardiotrap nella serie, è scritta da Matteo Paolillo – aveva spiegato l’attrice – quando mi è stato proposto il mio personaggio, visto che nasco come musicista e cantante, ho voluto scrivere da me le sue canzoni, ovviamente senza togliere nulla a Matteo Paolillo“.