Disco d’oro per Clara

Un nuovo incredibile risultato per Clara. In poco più di un anno la vita della cantante e attrice è davvero cambiata. Tutto è iniziato all’arrivo della Soccini nella terza stagione di Mare Fuori nei panni di Crazy J, una delle detenute dell’IPM.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In concomitanza con la recitazione l’interprete ha continuato la sua carriera nel mondo della musica. Arriva il successo di Origami all’alba, brano che fa parte della colonna sonora della serie e che ottiene ben tre dischi di platino. Lanciata da un tour estivo nelle principali città italiane, Clara prepara il suo primo album e nel frattempo partecipa al Festival della Canzone Italiana.

Arriva la vittoria a Sanremo Giovani che le consente di ottenere un pass d’accesso alla gara dei big a Sanremo 2024. Qui propone Diamanti grezzi, che fa centro nel cuore del pubblico e ottiene ottimi ascolti. Nonostante sia arrivata “soltanto” al 24esimo posto finale, la canzone infatti inizia a macinare stream e a risalire posizioni nelle classifiche di vendita.

E nelle ultime ore è arrivato il primo riconoscimento ufficiale per la cantante. Il pezzo ha infatti conquistato il disco d’oro per aver superato (tra vendite fisiche e stream) più di 50.000 copie! Un risultato sorprendente che Clara ha festeggiato con una serie di post e stories sul suo profilo Instagram.

Diamanti grezzi è disco d’oro, ho appena finito il mio primo instore tour del mio PRIMO disco e incontrarvi è stato bellissimo, sono stata a Parigi per 24 h, ho cucinato pancakes con le mie amiche, mio fratello con i fiori di Sanremo resta uno dei ricordi migliori, ora sto tornando in studio. Vi amo, vi bacio“, si legge nel post.

In questi giorni la cantante partirà con il suo primo tour di concerti. Si parte il 17 marzo a Padova, per poi proseguire a Firenze, Roma, Bari, Napoli e poi chiudere a Milano il 26.