Claire Foy e Matt Smith sul rapporto tra la Regina e Filippo in The Crown 2
Prime anticipazioni sulla seconda stagione di The Crown, con Matt Smith e Claire Foy in procinto di interpretare il periodo…
Prime anticipazioni sulla seconda stagione di The Crown, con Matt Smith e Claire Foy in procinto di interpretare il periodo più difficile del matrimonio reale.
Mentre qualche giorno fa il britannico Express rivelava che a fonti vicine a Buckingham Palace la famiglia reale avrebbe espresso tutto il suo apprezzamento per la serie di Netflix basata sulla più recente storia della Corona, Claire Foy e Matt Smith, protagonisti di The Crown, svelano con altrettanto entusiasmo i primi dettagli sull’evolversi delle storyline della seconda stagione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLo show, di cui dunque la regina Elisabetta II sarebbe una delle fruitrici, critica invero solo nei riguardi di alcuni segmenti narrativi definiti “profondamente drammatizzati”, balzerà prossimamente nel pieno degli anni Sessanta, abbracciando così il noto periodo di rinnovamento socio-culturale col quale l’istituzione monarchica dovette fare i conti.
Ma le vicende che si racconteranno vedranno protagonista in special modo Matt Smith e il suo Principe Filippo, del quale il piccolo schermo si prepara per la prima volta a dare una lettura che gli renda definitivamente giustizia. Troppo spesso presentato infatti come ombra di Sua Maestà o, come accaduto nella prima stagione di The Crown, frustrato dalla dicotomia tra l’inevitabile sottomissione alla Regina e l’intimo desiderio di rivalsa da quella subalternità nel chiuso delle mura domestiche, scopriremo di Filippo le radici e le ferite dell’infanzia, seguendo però anche l’evoluzione del suo matrimonio.
“Sarà ancora di più la storia di un matrimonio, nella seconda stagione, e di come marito e moglie navigano in esso… Sono stati insieme per dieci anni”, ha illustrato Claire Foy a THR, “hanno avuto due bambini ed è tutta una questione di procedere e monitorare la situazione. Non sarà non visione rosea del matrimonio”, ha chiosato infine.
The Crown 2 | Tensioni e drammi tra Elisabetta e Filippo: le anticipazioni dai protagonisti
Anche Matt Smith è dello stesso parere, secondo le sue dichiarazioni fornite a Variety, con le quali ha anticipato che assisteremo ad un crescente numero di tensioni tra marito e moglie:
“Nella seconda stagione,” ha detto infatti, “la situazione diventa un po’ più drammatica”.
E gli ha fatto eco la collega:
“Ci sono scene che personalmente non avrei mai voluto rievocare”.
Per sapere a cosa si riferiscano dovremo attendere l’approdo su Netflix di The Crown 2, prevista ahinoi non prima di novembre 2017. Se non riusciste a resistere, però, chissà che non vi basti cominciare a sfogliare un libro di storia!