Sfoglia la gallery e scopri le città fantastiche più famose delle serie tv.

Nella definizione di città fantastica, rientra sicuramente Storybrooke. La località abitata dai personaggi delle favole di Once upon a time è piena di segreti e di punti di riferimento. Come l ’orologio del campanile, fermo a causa della maledizione che aveva colpito gli abitanti del luogo nella prima stagione, o il B&B di Granny.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La città di Rosewood è piena zeppa di segreti. In Pretty Little Liars la piccola cittadina è stata teatro di sparizioni, omicidi e persecuzioni varie ed eventuali.

Starling City è la cittadina fantastica in cui Arrow vigila. La città diventa il nuovo quartier generale del Giustiziere dopo che è riuscito a scappare dall ’isola Lian Yu dove è rimasto bloccato per cinque anni.

Tra le cittadine più caratteristiche della televisione c ’è sicuramente Stars Hollow. Le sue strade, le sue tradizioni millenarie, la scuola di ballo di Miss Patty, il supermercato di Taylor, il negozio di antiquariato della signora Kim, il Dragonfly Inn e, ovviamente, la tavola calda di Luke. Stars Hollow è sicuramente uno dei motivi principali del successo di Una mamma per amica.

Nell ’esteso continente di Westeros, Approdo del Re è sicuramente una delle città più importanti. La capitale del regno, dove ha sede il potere della famiglia Lannister, è anche il luogo dove è situato il trono di spade. L ’universo Game of Thrones ci ha regalato altre località fantastiche: Grande Inverno, Meereen o la Barriera.

I corsi d ’acqua che circondano l ’abitazione di Dawson in Dawson ’s Creek, che Joey attraversava quotidianamente in canoa, hanno per anni caratterizzato la piccola Capeside.

La fantastica Riverdale, nata grazie all ’idea degli Archie Comics, nell ’ultima stagione è stata teatro di un misterioso omicidio. Con i suoi gelidi inverni, le foreste di aceri e il Pop, Riverdale ed i suoi abitanti hanno conquistato i telespettatori.

Se c ’è una città invasa dai misteri, quella è senza dubbio Twin Peaks. L ’omicidio di Laura Palmer ha portato alla luce una serie infinita di ombre che l ’hanno portata dall ’essere un centro tranquillo ad una località spettrale.

La cittadina di Fairview ed il suo quartiere residenziale Wisteria Lane ha ospitato per ben 8 anni le avventure delle Desperate Housewives più famose della televisione. Una località tranquilla soltanto nelle apparenze. Le sue abitazioni esternamente perfette nascondevano segreti inenarrabili.

Central City è la città dove agisce The Flash. Lo scienziato forense del Dipartimento di polizia della città Barry Allen cerca notizie sull ’omicidio di sua madre, uccisa quando aveva appena 11 anni.

Con le sue feste patronali e le sue millenarie tradizioni, Mystic Falls sembrerebbe davvero una cittadina tranquilla in cui vivere. Niente di più sbagliato. Da quando i fratelli Salvatore l ’hanno scelta come residenza ufficiale, la cittadina di The Vampire Diaries è diventata per anni il ring su cui malvagi vampiri e demoni si sono affrontati.

A proposito di vampiri e di città tutt ’altro che tranquille, rientra in questa definizione anche la piccola Sunnydale. La località fittizia californiana è il centro in cui Buffy Summers affronta la sua missione di “ammazzavampiri ”.

Tree Hill, come lo stesso Lucas diceva all ’inizio della serie, è una normalissima e comunissima cittadina americana del North Carolina. Essa ha fatto da teatro alle storie dei fratelli Scott e alla loro iniziale rivalità a causa del basket.

National City è la città scelta dalla Supergirl Kara Zor-El come residenza dopo il suo arrivo sulla terra. Qui la ragazza ha iniziato ad utilizzare i suoi poteri speciali per difendere gli abitanti locali.

Una volta approdato sulla Terra insieme ad una pioggia di meteoriti, Clark Kent ha iniziato segretamente a difendere Smallville dalle conseguenze che quell ’evento atmosferico ha portato sugli abitanti della città . Anche grazie al supporto dei suoi genitori adottivi, che lo hanno sempre sostenuto e difeso.

Hawkins è una remota cittadina dell ’Indiana che nel 1983 è stata colpita da eventi sovrannaturali. La misteriosa località Stanger Things è pronta ad accogliere nuovi misteri.

Per molti versi e tradizioni ricorda Stars Hollow (con cui condivideva il set). Bluebell, la città fantastica della Louisiana che ha fatto da cornice alle avventure di Hart of Dixie, è entrata nei nostri cuori proprio grazie ai suoi abitanti strampalati e ai suoi costumi bizzarri.

Da anni Gotham rappresenta la sede preferita dei criminali più malvagi. Ma grazie al lavoro ineccepibile del Detective James Gordon, la città potrebbe tornare ad essere più vivibile.

Beacon Hills è una località pullulante di lupi mannari. La cittadina fa da cornice alle avventure di Teen Wolf.

L ’isola di Lost è sicuramente la location più misteriosa della televisione. Sono molti i buchi neri intorno a questa piccola isola del Pacifico che ha trattenuto per anni i passeggeri del volo Oceanic 815.

Indietro