Cancellati gli spin-off di Citadel

Gli spin-off di Citadel hanno avuto vita breve. L’ambizioso progetto internazionale di Prime Video nato con Citadel, serie spy con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, è proseguito con altri due show paralleli locali.

Il primo era ambientato in Italia e si intitolava Citadel: Diana. Protagonista assoluta del progetto è Matilda De Angelis, attrice che sta riscontrando un successo internazionale anche grazie a La legge di Lidia Poet su Netflix. La serie ha debuttato lo scorso 10 ottobre in sei puntate.

Il franchising è proseguito un mese dopo in India con Citadel: Honey Bunny. Honey e Bunny sono i nomi dei due protagonisti assoluti, una controfigura di Bollywood e una principessa indiana. A distanza di diversi mesi dal debutto degli show è arrivata la notizia della loro cancellazione. A riportare l’inaspettato retroscena è stato Deadline, che ha rivelato che entrambi gli spin-off di Citadel non avranno una seconda stagione.

Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon MGM Studios, ha ufficializzato la decisione della piattaforma in un comunicato. “Dopo aver attraversato con successo l’India e l’Italia, le storie di Citadel: Honey Bunny e Citadel: Diana si intrecceranno nella prossima seconda stagione della serie madre Citadel”, ha spiegato.

Anche se questi capitoli internazionali di successo e molto apprezzati non continueranno come serie singole, la seconda stagione di Citadel sarà la più esaltante che abbiamo mai realizzato. Con una narrazione ad alto rischio, nuove aggiunte al nostro straordinario cast e un’ambizione audace e cinematografica, la nuova stagione approfondirà i viaggi emotivi di Nadia, Mason e Orlick contro la forza implacabile di Manticore“, ha aggiunto rivelando che ritroveremo i personaggi delle serie parallele in quella “madre”.

Leggi anche: Chi ha sparato nel finale di Mare Fuori 5? Lo abbiamo chiesto all’AI

Sanders ha poi dato una finestra di uscita di Citadel 2. “Non vediamo l’ora di condividere le prossime novità quando la seconda stagione di Citadel sarà presentata a livello mondiale nel secondo trimestre del 2026“, ha concluso.