Cillian Murphy diventa Voldemort?

Cillian Murphy sarà Lord Voldemort nella nuova serie di Harry Potter? Questo è un rumor che da qualche settimana si fa sempre più insistente ma che, con molta probabilità, non è veritiero. Andiamo con ordine. Qualche mese fa il servizio di streaming di HBO, Max, ha annunciato la produzione di una nuova serie che racconterà le vicende del mago nato dalla penna di J.K. Rowling.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel corso di un’intervista rilasciata a Total FilmDavid Heyman ha dato qualche update sul reboot seriale che tornerà a raccontare le storie di Harry, Ron, Hermione e del resto dei protagonisti.

È ancora presto. Non abbiamo ancora assunto uno sceneggiatore per iniziare a scrivere. È un po’ presto – ha spiegato Heyman – Ma speriamo che sia qualcosa di molto speciale, che ci dia l’opportunità di vedere i libri e di goderci una serie che li esplori più a fondo“.

Negli ultimi giorni si fa sempre più insistente la voce di un coinvolgimento di Cillian Murphy nel progetto. L’attore è noto al grande pubblico per un cv davvero invidiabile tra cinema e serie tv. In televisione ha interpretato per sei stagioni il ruolo di Tommy Shelby in Peaky Blinders, ruolo che vestirà nuovamente nel film conclusivo della saga già annunciato.

Di recente è tornato al cinema con il film di Christopher Nolan Oppenheimer. Nella parte del “padre della bomba atomica” Murphy ha sbancato il botteghino ed è a un passo dal miliardo di dollari di incasso! Ora l’attore si trova al centro di questo rumor, che sembra per lo più nascere da una teoria del web.

Diversi portali e tabloid stanno riportando la notizia secondo cui Cillian sarebbe stato preso in considerazione per il ruolo del nemico di Harry Potter nella nuova serie. Più che un’indiscrezione che arriva dai soliti beninformati però si tratta di una voce messa in giro del web.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Il tutto infatti sembra nascere da una somiglianza tra alcune foto dell’attore e Ralph Fiennes, interprete del Signore Oscuro nei film della saga. È tutto qui o c’è un fondo di verità in questo rumor? Come al solito in questi casi la risposta è sempre la stessa: sarà solo il tempo a dircelo!