Un nuovo ruolo per Cillian Murphy?

Il nome di Cillian Murphy continua a circolare intorno ai rumor che riguardano il mondo di Harry Potter. La nuova serie HBO, che racconterà in una chiave diversa i libri di JK Rowling, dovrebbe iniziare ufficialmente la sua produzione la prossima estate.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al momento però non ci sono date certe né su una data inizio dei lavori né sul cast che andrà a comporre il progetto. Solo tanti rumor e diverse voci che però, almeno per il momento, restano tali. Una delle prime indiscrezioni trapelate in tal senso è quella di un possibile coinvolgimento di Murphy nel progetto.

Secondo quanto si leggeva online l’attore irlandese, premio Oscar per Oppenheimer, sarebbe entrato nella serie nei panni di Voldemort. Un rumor che non è stato mai commentato dai diretti interessati ma che ha invece trovato l’ok di Ralph Fiennes, che ha interpretato il Signore Oscuro nella saga cinematografica.

Cillian è un attore fantastico – ha dichiarato l’attore – È una suggestione meravigliosa. Sarei del tutto favorevole a Cillian. Sì“. Accanto a questa ipotesi se ne sta diffondendo un’altra altrettanto folle. A diffonderla è stato Daniel Richtman, insider di solito abbastanza attendibile quando si tratta di news inerenti al mondo del cinema e delle serie tv.

Secondo quanto riportato Cillian Murphy farebbe sì parte del cast della prima stagione della serie di Harry Potter ma nei panni di un altro villain: il professor Raptor. I fan della saga ricorderanno senz’altro che questo personaggio è apparso soltanto nel primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, che venne impossessato da Voldemort per intrufolarsi a Hogwarts.

Leggi anche: Sean Bean sarà lo sceriffo di Nottingham nella nuova serie di Robin Hood

Un ruolo che potremmo definire secondario ma che assumerebbe tutta un’altra importanza se a interpretarlo fosse veramente Murphy. Cosa c’è di vero in questa voce? Al momento non possiamo saperlo. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni (e novità più precise) sull’argomento.