Ciak Generation al fianco di MANINTOWN per i Next Generation Awards
Il portale sulle serie TV nato da Ciak si allea con i Next Generation Awards, premi assegnati alle nuove leve del cinema
Tornano per il terzo anno consecutivo alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia i Next Generation Awards, che quest’anno trovano un partner d’eccezione in Ciak Generation. Il nostro portale, che quotidianamente e ormai da quasi dieci anni racconta la TV e il cinema delle nuove generazioni, non soltanto darà risalto e visibilità all’evento, ma è anche ideatore di un premio speciale per i giovani protagonisti del panorama cinematografico e televisivo che continuano a essere sostenuti e lanciati da questo ambito riconoscimento.
“Oggi, parlare di nuove generazioni e giovani talenti è diventato un vero e proprio trend”, sottolinea Federico Poletti, fondatore e direttore del tabloid MANINTOWN, che insieme a Mi-Hub Agency si occuperà nuovamente dell’organizzazione della gara.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“È sicuramente positivo vedere i media sempre più interessati a dare spazio ai nuovi volti del cinema: anni fa non era immaginabile, oggi invece, grazie alle piattaforme di streaming, il fenomeno è esploso e resta in crescita. Con MANINTOWN siamo stati i primi a cogliere questo nuovo scenario, e con i Next Generation Awards possiamo rendere ancor più concreto il lavoro sul campo. Sono molto contento”, conclude Poletti, “della collaborazione con Ciak Generation: il suo contributo non fa che rafforzare l’obiettivo di promuovere nuovi talenti”.
Negli ultimi anni, incorniciati da una Venezia brulicante di incontri stimolanti e grandi opportunità nelle affollatissime giornate del Festival, hanno ricevuto l’ambito riconoscimento alcuni dei nomi più freschi e promettenti del piccolo e grande schermo: da Nicolas Maupas, esploso con Mare Fuori e in seguito con Un Professore, ad Amanda Campana, vista in Summertime, passando per Carolina Sala, che ha già lavorato con Cinzia TH Torrini in Pezzi Unici e Pappi Corsicato in Perfetta Illusione, e Matteo Oscar Giuggioli nel cast, tra le altre, delle seguitissime fiction Rai Vivi e lascia vivere o Vostro Onore.
Grazie ai Next Generation Awards, i giovani premiati hanno potuto sfilare sul loro primo tappeto rosso mentre i riflettori erano puntati sulle loro nascenti carriere. Sarà dunque interessante scoprire, nel corso delle settimane a venire, chi potrebbero essere i prossimi vincitori, ma ancor più curioso sarà chiedere a voi lettori quali sono i vostri giovani talenti preferiti del momento, e chi vi aspettate di vedere tra i premiati. Fatecelo dunque sapere sulle nostre pagine social!