Ciak di dicembre è in edicola con Wonka e i film di Natale
Ciak di dicembre è in edicola!
Ciak di dicembre è in edicola, da scartare come una tavoletta di cioccolata Wonka e gustare dalla prima all’ultima pagina.
Timothée Chalamet ci saluta dalla retrocover di questo mese, con un’intervista esclusiva e uno speciale su uno dei film più attesi dell’anno, la origin story di Willy Wonka e di come costruì la sua fabbrica di cioccolato, per cui abbiamo intervistato in esclusiva anche il regista Paul King.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSulla copertina ci scrutano invece Valerio Mastandrea, Pier Francesco Favino e Toni Servillo, i tre protagonisti di Adagio, che dopo il concorso a Venezia 80 arriva nelle sale italiane. Anche qui abbiamo intervistato regista e cast, per raccontare questa storia di malavita diretta da Stefano Sollima.
Arriva non adagio ma a grande velocità Ferrari, sempre da Venezia e sempre con interviste, con Michael Mann e il protagonista Adam Driver.
E per ogni film internazionale è giusto che ci sia anche un film italiano. Santocielo segna il ritorno di Ficarra e Picone alla commedia, diretti in questo caso da Francesco Amato e con Barbara Ronchi protagonista femminile. Inutile dire che abbiamo raccolto le parole di ognuno di loro.
Torna al cinema Woody Allen con il suo cinquantesimo film, Coup de Chance, e un altro grande autore, questa volta europeo allieterà le feste, Aki Kaurismaki con il magnifico Foglie al vento. Dal Giappone arriva invece il nuovo film di Riusuke Hamaguchi, già premio Oscar per Drive My Car, Il male non esiste.
E poi, Paul Schrader, che ci ha concesso una bellissima conversazione privata per parlare del suo cinema e del suo ultimo film, Il maestro giardiniere, dal 14 dicembre in sala con Movies Inspired.
Su Ciak di dicembre cinema da tutto il mondo, dall’Europa con Un anno difficile e Il cielo brucia, dal Cile con lo struggente e bellissimo documentario The Eternal Memory (7 dicembre, I Wonder Pictures).
Su Netflix arriva Maestro, seconda regia di Bradley Cooper, anche protagonista al fianco di Carey Mulligan, mentre su Prime approda Saltburn, altro secondo film ma del premio Oscar per la sceneggiatura Emerald Fennell.
Natale vuol dire da sempre cinema d’animazione. Non può mancare la Disney, con il suo nuovo classico Wish (21 dicembre), ma anche l’animazione d’autore con il maestro francese Michel Ocelot e il suo Il faraone, il selvaggio e la principessa. Su Disney+ va in scena la Pixar con Win or Lose e, infine, su Netflix tornano le Galline in fuga con la loro seconda avventura vent’anni dopo, dal titolo L’alba dei nuggets.
Ciak di dicembre, capitolo serie di Natale
A Natale ci si mette comodi sul divano, pandoro e torrone a portata di mano, per vedere nell’ordine: la terza stagione di Slow Horses sempre con il grande Gary Oldman, la seconda di Odio il Natale con la bravissima Pilar Fogliati, e la seconda di Reacher, tratta dai romanzi di Lee Child.
Ma non è tutto, perché ci sono tante, tante, tante altre pagine da sfogliare, leggere, strappare (solo una, quella delle otto scheda cartonate per la vostra collezione), le recensioni dei film del mese, delle serie, le anticipazioni dai set, i reportage dai festival…
Andate in edicola, comprate Ciak di dicembre per voi e qualcun altro da mettere sotto l’albero
Perché il regalo più bello, almeno per noi, è sempre il grande cinema da guardare tutti insieme. In sala e anche a casa, con le persone che amiamo!