Kevin Feige non esclude un film Avengers vs X-Men

Durante una conferenza stampa dedicata a Deadpool & Wolverine, il presidente dei Marvel Studios ha confermato che, dopo la Saga del Multiverso, ci sarà la Saga dei Mutanti. Inoltre Kevin Feige anche affrontato le recenti speculazioni su un possibile film crossover Avengers vs X-Men.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Secondo quanto spiega, dopo Deadpool & Wolverine, i personaggi dei film sugl X-Men della Fox giocheranno un ruolo sempre più significativo nella Saga del Multiverso, collegandosi alla scena post-credit di The Marvels.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quindi vedremo nuovi attori in un futuro film reboot degli X-Men, che sarà il fulcro della futura Saga dei Mutanti. Inoltre negli ultimi giorni, si è parlato della possibilità che Avengers 5 possa trasformarsi in Avengers vs X-Men. Questo perché il precedentemente annunciato Avengers: The Kang Dynasty sarà completamente riscritto.

Kevin Feige, interrogato sull’argomento, non ha escluso questa possibilità, dichiarando in modo enigmatico:

“Per anni abbiamo lavorato con la frustrazione di non avere accesso a tutti i nostri personaggi. Ad esempio, in film come Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, abbiamo dovuto escludere dozzine di personaggi presenti nei fumetti originali per questioni di diritti. Da ora in poi, però, non avremo più questi problemi e potremo utilizzare tutti i personaggi che desideriamo“.

Le parole di Kevin Feige fanno chiaramente riferimento alla questione dei diritti cinematografici degli X-Men. Questi sono infatti passati dalla Fox ai Marvel Studios nel 2019, quando la Disney ha acquistato l’azienda.

Al San Diego Comic-Con 2024 ci sarà un panel dedicato proprio ai Marvel Studios, dove ci aspettiamo di scoprire novità sul futuro del franchise. Poco prima debutterà al cinema Deadpool & Wolverine, che sicuramente saprà rivelare segreti rimasti nascosti finora.

I prossimi film dell’MCU in arrivo sono Captain America: Brave New World, 14 febbraio 2025, Thunderbolts il 5 maggio 2025, The Fantastic Four il 25 luglio 2025. Inoltre ci aspettano Blade il 7 novembre 2025, Avengers 5 il 1º maggio 2026 e Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027.