CHRISTIAN seconda stagione Sky: cast e anticipazioni
La seconda stagione di Christian inizia su Sky dal 24 marzo 2023: ecco tutte le anticipazioni sugli episodi, il cast e lo streaming
Poche ore ancora, e Sky trasmetterà la seconda stagione di Christian, serie TV dal taglio “rock” diretta da Stefano Lodovichi.
Altri sei episodi divisi in tre puntate disegneranno la storia di Christian, picchiatore buono con le stimmate che vive alla periferia di Roma.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa vicenda è ispirata ai fumetti di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti, e ritrova Edoardo Pesce nei panni del protagonista, con Claudio Santamaria, Silvia D’Amico, Antonio Bannò e tanti altri.
Ma approfondiamo tutto quello che c’è da sapere sulla serie!
Anticipazioni episodi
L’inizio della seconda stagione di Christian è previsto da venerdì 24 marzo 2023 su Sky Original e in streaming su NOW: qui sotto la lista degli episodi e le relative anticipazioni.
- Prima puntata anticipazioni venerdì 24 marzo 2023 (Episodio 1 e 2)
- Seconda puntata anticipazioni venerdì 31 marzo 2023 (Episodio 3 e 4)
- Terza puntata anticipazioni venerdì 7 aprile 2023 (Episodio 5 e 6)
La trama generale della seconda stagione, ad ogni modo, ritroverà Christian e la sua banda alle prese con un nuovo ordine delle cose.
Ora che i poteri del picchiatore sono sdoganati, Christian dovrà gestire la propria comunità di amici da leader, con tutto il carico di responsabilità che questo comporta.
La morte del boss Lino ha reso vacante la carica di guida di Città-Palazzo, ma proprio Christian è atteso come suo successore. A stargli vicino saranno ancora una volta da Rachele a Davide fino a Matteo, il postulatore che ha studiato a fondo il caso del picchiatore e che ora però, oltre a consigliarlo, si aspetta da lui conferma del suo prezioso dono.
Il quadro si arricchirà dell’arrivo di Nera, una misteriosa profetessa vestita di scuro, e di Esther, profondamente insofferente a Christian. Nera avanzerà a Matteo una proposta che potrebbe allettare il postulatore, spingendolo fino al punto di cedere nella fedeltà verso l’amico miracolato. Esther, invece, tenerà con ogni sforzo di ostacolare Christian, anche se le anticipazioni alla seconda stagione, per il momento, non rivela quanto a fondo. Ma lo scopriremo presto!
Cast Christian seconda stagione
Il cast della seconda stagione di Christian ritroverà gran parte del gruppo di attori e personaggi che hanno già preso parte alla serie Sky, con qualche new entry interessante. Ecco l’elenco:
- Edoardo Pesce è Christian
- Claudio Santamaria è Matteo
- Silvia D’Amico è Rachele
- Antonio Bannò è Davide
- Francesco Colella è Tomei
- Ivan Franek è Padre Klaus
- Giulio Beranek è Biondo
- Gabriel Montesi è Penna
- Romana Maggiora Vergano è Michela
Tra i nuovi volti della serie vanno segnalati:
- Laura Morante è Nera
- Camilla Filippi è Esther
A lasciare la serie sono principalmente Lina Sastri, che interpretava la mamma di Christian, e Giordano De Plano che invece era Lino, il boss che ora Christian deve rimpiazzare a Città-Palazzo.
Tra i nomi che più incuriosiscono nel cast della seconda stagione di Christian c’è senz’altro Laura Morante, che è alla sua seconda esperienza in una serie TV recente dopo aver preso parte a A casa tutti bene di Gabriele Muccino (è attesa però anche nella seconda stagione in onda a maggio). Camilla Filippi è già stata invece diretta diverse volte da Stefano Lodovichi, con cui si è sposata nel 2019, nella serie Il processo e nei film In fondo al bosco e La stanza.
Streaming Sky e NOW
La seconda stagione di Christian resta una produzione Sky Studios, Lucky Red e Newen Connect, perciò è trasmessa anche in streaming su tutte le piattaforme legate alla TV satellitare.
Di settimana in settmana potrete vedere gli episodi in diretta streaming su SkyGo, SkyQ e su NOW, dove saranno anche archiviati nella scheda dedicata alla serie subito dopo la messa in onda. I primi due episodi sono disponibili in anteprima per il Web ma non su SkyGo.
NOW e Sky sono entrambi servizi in abbonamento, ma la prima è una piattaforma che non comporta vincoli contrattuali rispetto a Sky, per la ricezione del quale è per lo più necessario avere la parabola.