Chris Noth di Sex and the City respinge le accuse di stupro
L’attore di Sex and the City, The Good Wife e The Equalizer Chris Noth ha rotto il silenzio dopo le accuse di violenza sessuale
Chris Noth rompe il silenzio sulle accuse di violenza sessuale
Era il dicembre 2021 quando The Hollywood Reporter condivideva le storie di due donne che avevano contattato la testata per raccontare la violenza subita da Chris Noth, noto attore di Sex and the City e non solo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA distanza di quasi due anni, la star ha parlato ufficialmente per la prima volta con USA Today riguardo alle numerose accuse di aggressione sessuale.
Durante l’intervista, l’interprete di Mr Big ha negato di aver commesso azioni illecite, ammettendo solamente di aver tradito sua moglie, Tara Wilson.
Chris Noth ha negato il resto, definendo “completamente assurde” e “assolutamente prive di fondamento” ciò che ha chiamato “aggiunte” alle storie delle donne coinvolte.
Sono stato infedele a mia moglie, ed è devastante per lei e non è un quadro esattamente grazioso. Quello che non è, è un crimine… Ti dai le stesse scuse che molti uomini si danno; è solo un piccolo divertimento extra. Non stai facendo del male a nessuno. Nessuno verrà a sapere di questo, sai, e il sesso è semplicemente piacevole. E improvvisamente, molte persone vogliono fare sesso con te. E pensi “Beh, non avrò questa possibilità di nuovo”.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Come detto in apertura, nel dicembre 2021 Chris Noth è stato accusato di aggressione sessuale da due donne. Altre tre donne, poi, si sono fatte avanti con ulteriori accuse nelle settimane successive.
L’attore è stato rapidamente abbandonato dal suo team di gestione presso A3 Artists Agency. Inoltre è stato licenziato dal suo ruolo regular nella serie di CBS The Equalizer.
Addirittura, una scena che aveva girato nei panni di Mr Big per il finale della prima stagione di And Just Like That è stata rimossa da HBO Max prima della messa in onda, prevista per inizio 2022.
Noth ha definito le accuse “categoricamente false” in una dichiarazione del dicembre 2021, aggiungendo:
È difficile non mettere in dubbio il momento in cui queste storie emergono. Non so con certezza perché stiano venendo fuori ora, ma so questo: non ho aggredito queste donne.