Chris Hemsworth pensava di dover dire addio all’MCU

Chris Hemsworth era convinto che l’assenza di Thor dal conflitto fratricida degli Avengers in Captain America: Civil War significasse che sarebbe stato rimosso dal Marvel Cinematic Universe. Infatti al suo personaggio non è stato chiesto di scegliere Team Captain America o Team Iron Man. Dopo due film standalone sul personaggio, Chris Hemsworth è tornato insieme all’Hulk di Mark Ruffalo nell’avventura cosmica di Thor: Ragnarok del 2017. Ma l’attore non pensava sarebbe successo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ricordo di essere stato al press tour di Age of Ultron e tutti parlavano di Civil War“, ha rivelato Chris Hemsworth nel libro The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe. “Pensavo, ‘Che cos’è Civil War?’ così ho chiesto se stessero facendo un progetto parallelo o qualcosa del genere. Loro mi hanno svelato che si trattava del prossimo Capitan America. Ma io ero scioccato nello scoprire che c’era anche Iron Man. Dopodiché mi hanno detto ‘Sì, ma non c’è solo Iron Man. C’è anche Visione, Spider-Man…'”

Thor e Hulk non sono presenti in Civil War, che racconta di uno scisma tra i più potenti eroi della Terra, quando i governi del mondo si trovano costretti ad attuare una legislazione sui supereroi. Gli Accordi di Sokovia, insieme a una lotta più personale tra Steve Rogers e Tony Stark per il il fuggitivo Soldato d’Inverno sono al centro di questa storia. C’era quindi poco spazio per Thor e Hulk, che invece sono stati protagonisti di una loro avventura nella galassia.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

“‘Aspetta, ma io?'” rivela di aver pensato Chris Hemsworth all’epoca. “Marvel mi disse: ‘Hai la tua storia.’ Ma c’è stato un momento imbarazzante in cui ho pensato, ‘Questo è tutto. Mi stanno buttando fuori‘”.

Ma la storia non finisce qui.

Avanti