CHIAMATEMI FRANCESCO Il Papa della Gente tutto sul film che racconta la storia di Bergoglio
CHIAMATEMI FRANCESCO Il Papa della gente: il film sul Papa che racconta la storia di Bergoglio dalle origini al soglio…
CHIAMATEMI FRANCESCO Il Papa della gente: il film sul Papa che racconta la storia di Bergoglio dalle origini al soglio pontificio
La figura di Papa Francesco è una delle più amate degli ultimi anni e non solo dai credenti. Chiunque ha potuto riconoscere in lui il volto di un uomo attento non solo alla Chiesa ma a tutti gli uomini. A lui è stata già dedicata una serie televisiva, Francesco – Il Papa della gente, tratta dal film sul Papa di Daniele Luchetti Chiamatemi Francesco Il Papa della Gente. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul film.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCHIAMATEMI FRANCESCO Il Papa della gente trama del film sul Papa
Il film firmato da Daniele Luchetti, così come la serie, racconta la storia di Jorge Mario Bergoglio. Il futuro papa è figlio di una coppia di origini piemontesi. I suoi genitori, Mario e Regina Maria Sivori sono emigrati a Buenos Aires in cerca di migliori condizioni di vita.
Il giovane Jorge è un ragazzo come tanti altri. Figure importanti della sua vita sono quelle della sua fidanzata e della sua professoressa di chimica, Esther Ballestrino.
La vocazione del futuro papa cambierà completamente la sua vita. A soli ventidue anni inizierà il suo cammino nell’ordine dei Gesuiti, del quale diventerà presto Padre Provinciale per l’Argentina nonostante la giovane età. Questo avverrà durante la dittatura di Videla: l’ambientazione dell’Argentina nel suo periodo più oscuro riveste una parte importante nel film e nella storia di Bergoglio. Il futuro papa, infatti, sarà in prima linea per difendere coloro che vengono perseguitati dal regime militare e molti suoi amici soccomberanno o scompariranno in seguito a queste azioni.
CHIAMATEMI FRANCESCO Il Papa della gente il cast del film sul Papa
A interpretare il ruolo di Jorge Mario Bergoglio sono due attori sudamericani. Negli anni della sua giovinezza, il volto è quello di Rodrigo de la Serna, attore di origine argentina. L’età adulta di Bergoglio ha invece il volto di Sergio Hernandez, attore di cinema e teatro di origine cilena.
Con loro anche Muriel Santa Ana che interpreta Alicia Oliveira, amica di Bergoglio e avvocato che spesso aveva lottato per i diritti umani e la difesa dei più poveri. Mercedes Moran è Esther Ballestrino, la professoressa di chimica di Jorge.
- Jose Angel Egido è Velez;
- Alex Brendemuhl è Franz Jalics;
- Pompeyo Audivert è Monsignor Enrique Angelelli;
- Paula Baldini è Gabriela;
- Andrés Gil è Padre Pedro;
- Claudio De Davide è il Cardinal Tarcisio Bertone;
- Marco Di Tieri è Quinque.
Le voci di Bergoglio nella versione italiana sono quelle di Simone D’Andrea e Dario Penne. Il primo è celebre per aver doppiato, tra gli altri, Colin Farrell in Scrubs e Animali Fantastici e dove trovarli, Luke Evans in I Tre Moschettieri e Dracula Untold, Jared Leto in Suicide Squad. Il secondo è la voce di Anthony Hopkins, Michael Caine e Tommy Lee Jones.
Chiamatemi Francesco Il Papa della gente il trailer del film sul Papa
Alcune news sul film sul Papa CHIAMATEMI FRANCESCO Il Papa della gente
Il progetto di Daniele Luchetti inizia nel 2014. Il primo titolo era Call me Francesco ma era in valutazione anche Call me Francesco. The Pope. L’uscita, dapprima prevista nella primavera dello stesso anno è poi stata posticipato di un anno.
Il film è girato in Italia, in Argentina e in Germania ed è stato completamente finanziato da Mediaset.
Dove vedere il film sul Papa Chiamatemi Francesco Il Papa della Gente in streaming
Il film sarà trasmesso in prima TV su Canale 5 domenica 11 febbraio. Sarà possibile seguire la diretta anche sul portale di streaming di Mediaset On Demand, dov’è disponibile la miniserie tratta dal film e proposta in due puntate.