Game of Thrones 7 riassunto: chi vive, chi muore e che cosa succede nella settima stagione del Trono di Spade

GAME OF THRONES 7 RIASSUNTO – Con un ritorno così lontano della serie che ha conquistato fan in tutto il mondo, non può mancare la classica domanda “Che cosa è successo nella settima stagione del Trono di Spade?” E no, questo non vuol dire che non ci ricordiamo nulla, poiché gli eventi e la trama di Game of Thrones 7 la ricordiamo tutti. È bene però fare un passo indietro e guardare a ciò che è accaduto per essere preparati all’ottava e ultima stagione. Famiglia per famiglia, ecco che cosa è successo, chi vive e chi muore in Game of Thrones 7.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Game of Thrones 7 riassunto: i Lannister

GAME OF THRONES 7 RIASSUNTO game of thrones 7 chi muore
GAME OF THRONES 7 RIASSUNTO: cosa succede ai Lannister

Quando parliamo di Lannister, nel nostro riassunto di Game of Thrones ci stiamo naturalmente concentrando sugli ultimi tre membri della famiglia ancora in vita, CerseiJaimeTyrion. Quest’ultimo si è apertamente schierato con Daenerys da un bel po’ ormai e ha speso il tempo trascorso negli eventi dell’ultima stagione ad assolvere alle funzioni come Mano della Regina. Grazie a lui e alla sua conoscenza non solo della famiglia ma anche di Approdo del Re che DaenerysCersei si sono potute incontrare per una tregua temporanea.

Tyrion ha saputo che Cersei è incinta nel finale della stagione e questo potrebbe influire su ciò che deciderà di fare negli episodi successivi poiché per quanto non nutra affetto nei confronti della sorella, ha sempre amato i nipoti come abbiamo visto con Myrcella Tommen e suo fratello Jamie.

Quest’ultimo è stato accanto a Cersei per tutto il tempo e la novità della gravidanza non ha fatto che confermare la sua lealtà. La notizia della guerra imminente, tuttavia, ha spinto l’uomo a lasciare la sorella per unirsi all’esercito di Daenerys contro i White Walkers. Che sia la strada per capire cosa sta davvero succedendo?

Cersei ha voluto accettare la tregua proposta da Daenerys ma ha inviato Euron a richiamare la Golden Company per muovere guerra ai nemici. Niente di buono l’attende nella prossima stagione.

Per quanto riguarda un’altra delle famiglie più importanti dello show…

Leggi anche GAME OF THRONES 8 quando esce? data uscita, spoiler e anticipazioni

Game of Thrones 7 riassunto: che cosa è successo agli Stark?

chi muore in Game of Thrones 7 riassunto
Chi vive e chi muore in Game of Thrones 7? Tutto sugli Stark

Dopo molto, moltissimo tempo, abbiamo visto finalmente più di due Stark insieme nello stesso luogo e uno di loro non è stato ucciso dopo tre secondi e mezzo. BranAryaSansa si sono ritrovati a Grande Inverno e sono rimasti in vita fino al finale della stagione (un’ovazione sarebbe d’obbligo, dato il passato della famiglia).

Bran è molto diverso dal ragazzino di un tempo ed è ormai diventato il Corvo a Tre Occhi. L’unico contributo attivo del giovane è stato aiutare, con le sue abilità, a condannare DitocortoBran inoltre ha confermato, per lo meno ai fan e a Sam, l’identità di Jon come figlio di Rhaegar TargaryenLyanna Stark.

Sansa ha ricoperto il ruolo di Lady di Grande Inverno durante l’assenza di Jon e sebbene alcune delle sue decisioni non siano state grandiose si è dimostrata più scaltra e intelligente di Ditocorto.

Arya dal canto suo è stata felice di tornare a Winterfell, posticipando addirittura la sua vendetta su Cersei. L’allenamento con Brienne è stato uno dei momenti più epici della ragazza. Riunita a Sansa dopo alcune incomprensioni, Arya è pronta per le vicende che la coinvolgeranno nell’ultima stagione.

Game of Thrones 7 riassunto: che cosa è successo ai Targaryen?

chi muore in GAME OF THRONES 7 RIASSUNTO
GAME OF THRONES 7 RIASSUNTO: cosa succede ai Targaryen

In questo caso il plurale è d’obbligo, poiché dobbiamo chiederci che cosa è successo ai Targaryen nella settima stagione di Game of Thrones. Dopo la “grande” rivelazione infatti, Daenerys non è più la sola della famiglia dalla morte di Viserys, avvenuta nella prima stagione. Il finale di Game of Thrones 7 ha confermato che Jon, chiamato Aegon da Lyanna sul letto di morte, è il legittimo erede della famiglia.

Il giovane è arrivato ad accettare Daenerys come sua regina e si è inginocchiato a lei – Daenerys ha ripetuto “Bend the knee” almeno una volta in ogni scena in cui era presente. Jon ha finalmente trovato un’alleata nella sua guerra contro i White Walkers. I due, inoltre, sono stati insieme nel finale e nella prossima stagione vedremo le ripercussioni di quest’atto.

Daenerys, d’altro canto, non aveva molta fiducia in Jon ma ha cambiato le sue priorità, mettendo da parte la pretesa al trono – temporaneamente – per sconfiggere la grande minaccia. Nella prima battaglia contro i White Walkers, Viserion è stato ucciso e poi riportato in vita dal Night King che ora ha un drago dalla sua.

Durante la stagione abbiamo sentito più volte ripetere che Daenerys non può avere figli. Con molta probabilità la ritroveremo in dolce attesa e scoprirà che la profezia di Mirri Maz Duur non era poi così veritiera. In realtà non sappiamo cosa succederà: sarà l’erede di DaenerysJon a sedere sul Trono?

E per quanto riguarda i veri grandi nemici della stagione…

Riassunto di Game of Thrones 7: la grande guerra contro i White Walkers e il Re della Notte

chi muore in GAME OF THRONES 7 RIASSUNTO
GAME OF THRONES 7 RIASSUNTO: il Re della Notte

La Grande Guerra ha ufficialmente avuto inizio. Il Night King ha avuto modo di procurarsi l’ultima arma che gli mancava quando Jon e i suoi hanno tentato di catturare uno dei non-morti per mostrarlo a Cersei. Il Re della Notte ha ucciso Viserion colpendolo mentre era in volo ed è stato capace di rianimarlo per usarlo come distruttore della Barriera.

In questo modo, l’armata dei non-morti ha trovato il modo di raggiungere le terre del sud e sappiamo che la prima ad essere colpita sarà Grande Inverno.

Prima di dire che è tutto, ecco chi è vivo e chi muore in Game of Thrones 7

Chi muore in Game of Thrones 7: tutti i morti della settima stagione del Trono di Spade

La settima stagione di Game of Thrones non ha fatto meno vittime delle precedenti. Ecco tutti i morti della settima stagione del Trono di Spade.

Obara, Nymeria e Tyene Sand

Chi è morto in Game of Thrones 7
Chi muore in Game of Thrones 7? Le sorelle Sand

Nel secondo episodio, Obara e Nymeria vengono uccise da Euron Greyjoy durante l’attacco alla flotta di Yara. La prima viene pugnalata, la seconda strangolata. Tyene viene condannata nel terzo episodio quando Cersei la rinchiude insieme a sua madre Ellaria e la avvelena con lo stesso veleno usato da quest’ultima per uccidere Myrcella.

Olenna Tyrell

Chi è morto in Game of Thrones 7?
Chi muore in Game of Thrones 7? Olenna Tyrell

Mentre Cersei vorrebbe vendicarsi aspramente su OlennaJamie le offre del veleno per morire in pace. La donna tuttavia confessa, prima di morire nel terzo episodio, di aver avvelenato Joffrey. “Tell Cersei it was me“, dille che sono stata io.

Randyll e Dickon Tarly

Chi è morto in Game of Thrones 7?
Game of Thrones 7 riassunto: la morte di Randyll e Dickon Tarly

Nel quinto episodio, Randyll e Dickon Tarly, padre e fratello di Sam, si rifiutano di arrendersi e inginocchiarsi davanti a Daenerys che decide di farli bruciare vivi da Drogon.

Thoros di Myr

Chi è morto in Game of Thrones 7?
Chi muore in Game of Thrones 7? Thoros di Myr

Nel sesto episodio, Thoros sopravvive all’attacco di un orso zombie ma muore di freddo quando le truppe del Night King mettono alle strette lui e i suoi compagni.

Benjen Stark

Chi è morto in Game of Thrones 7?
Game of Thrones 7 riassunto: la morte di Benjen Stark

Per un’ultima volta, Benjen è andato in soccorso di Jon, salvandolo e mettendolo sul cavallo per fuggire dall’armata dei morti che intanto lo uccide pochi istanti dopo il suo gesto.

Ditocorto

Chi è morto in Game of Thrones 7?
Chi muore in Game of Thrones 7? Ditocorto

Nell’ultimo episodio muore anche Ditocorto, accusato pubblicamente da Sansa, smascherato da Bran e ucciso da Arya che gli taglia la gola con il suo stesso coltello, vendicando i suoi molti crimini contro la loro casa e quella degli Arryn.

Viserion

Chi è morto in Game of Thrones 7?
Game of Thrones 7 riassunto: la morte di Viserion

Anch’esso nel finale di stagione, il drago di Daenerys è stato colpito con una lancia dal Re della Notte ed è capitolato al suolo. Ora fa parte dell’esercito di quest’ultimo, nella medesima forma degli altri non-morti

Se sei un fan di Game of Thrones leggi anche

Tutto sull’ultima stagione

https://www.ciakgeneration.it/game-of-thrones-8-quando-esce-uscita-spoiler-anticipazioni/

Maisie Williams e la foto alla fine delle riprese

Maisie Williams sa come finisce Game of Thrones: la foto incriminata

Sophie Turner e le morti dell’ultima stagione

Game of Thrones 8: più morti che mai per Sophie Turner, che cambia look