Chi è Rupert Everett, Bernardo nel cast della serie TV Il Nome della Rosa: biografia, età, altezza, vita privata e compagno, film e serie TV

Stasera su Rai 1 andrà in onda l’attesa serie TV tratta dal romanzo di Umberto Eco del 1980: Il Nome della Rosa. La realizzazione della serie è frutto di una produzione italo-tedesca guidata dalla mente cretiva di Giacomo Battiato, Andrea Porporati e Nigel Williams. L’hype per l’uscita di questa serie è molto alto e non interessa soltanto il pubblico italiano ma anche quello internazionale. Il cast della serie TV Il Nome della Rosa, infatti, è costellato da star del mondo dello spettacolo come il protagonista stesso John Turturro. Quali altri attori e personaggi troviamo nel cast della serie TV Il Nome della Rosa?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ad affiancare star come John Turturro e Michael Emerson, troviamo un altro attore famoso di Hollywood: Rupert Everett nei panni di Bernardo Gui. Chi è Rupert Everett? In quali film e serie TV potreste averlo già visto? Ecco a voi tutto ciò che c’è da sapere su Rupert Everett: biografia, età, altezza, vita privata, compagno e instagram.

Chi è Rupert Everett? Biografia, età e altezza

Rupert Everett è nato il 29 maggio del 1959 a Burnham Deepdale, a Norfolk in Inghilterra da genitori Anthony e Sara Everett. Il padre di Rupert Everett, il maggiore Anthony Michael Everett, ha combattuto per l’esercito inglese e lavorato nel campo dell’economia. Il nonno materno di Rupert Everett, il vice ammiraglio Hector Charles Donald MacLean, era il nipote di un soldato scozzese , Hector Lachlan Stewart MacLean, il quael ricevette la Victorian Cross. Ovvero il più alto tipo di onorificenza militare assegnata a un membro dell’esercito.

La storia della famiglia di Rupert Everett si estende nella storia e in diverse nazioni, tanto che l’attore conta degli antenati inglesi, scozzesi, tedeschi e olandesi.

Dall’età di sette anni, Rupert Everett ha frequentato la Farleigh School in Andover, nello Hampshire ed è poi stato educato dai monaci Benedettini all’Ampleforth College nello Yorkshire. Ciò che più stupisce della sua biografia, tuttavia, è che Rupert Everett scappò via da scuola all’età di sedici anni per andarsene a Londra a diventare un attore. In seguito fu cacciato dalla Central School of Speech e Drama presso l’Università di Londra per insubordinazione e Rupert Everett decise così di raggiungere la Scozia dove iniziò a lavorare nel Citizens Theatre a Glasgow.

Chi è il compagno di Rupert Everett? Vita privata

Tra il 2006 e il 2010 Rupert Everett vive a New York ma più tardi decide fare ritorno nella sua terra natale, spinto dalle precarie condizioni di salute del padre. Cos’altro sappiamo sulla vita privata dell’attore? Chi è il compagno di Rupert Everett? L’attore, apertamente gay, ha ammesso di avere un compagno da moltissimi anni ma non sappiamo di chi si tratti. L’attore, com’è giusto che sia, tiene molto alla sua privacy ma ciò non gli ha mai impedito d’essere onesto durante le interviste.

Basti pensare a come nel 1997 Rubert Everett rivelò a US Magazine il suo passato da gigolot. Appena trasferitosi a Londra, l’allora giovane aspirante attore iniziò a prostituirsi per soldi e droga. E a tal proposito nel 2013 Rupert Everett decise di lavorare su una produzione per un documentario che si concentrava sul tema della prostituzione per Channel 4.

Rupert Everett Film e serie TV: da Il matrimonio del mio migliore amico a Shrek

In quali film e serie TV potreste aver visto Rupert Everett? I primi passi nel mondo dello spettacolo, l’attore li fa quando è scelto per entrare a far parte del cast dello spettacolo di Julian Mitchell e del conseguente film Another Country, dove interpreta un ragazzo gay in una scuola pubbica negli anni ’30. Questo ruolo fa guadagnare a Rupert Everett una nomination ai BAFTA. E le candidature dell’attore non finiscono qui, anzi. Nel 1997 riceve una nomination sia ai BAFTA che ai Golden Globes per la sua partecipazione alla celebre pellicola con Julia Roberts: Il matrimonio del mio migliore amico. La seconda candidatura per il Golden Globe arriva nel 1999 quando Rupert Everett recita nei panni di Lord Arthur Goring in Un marito ideale.

La filmografia di Rupert Everett conta moltissimi famosi film tra cui ricordiamo La pazzia di Re Giorgio, Shakespeare in Love, Inspector Gadget, Sogno di una notte di mezza estate, Sai che c’è di nuovo, Sherlock Holmes e Il caso della Calza di Seta ed è infine stato il doppiatore di Principe Azzurro per i sequel di Shrek. Più recentemente lo vediamo accanto a Eva Green nel film di Tim Burton Miss Peregrine La casa dei ragazzi speciali del 2016.

Per quanto riguarda il mondo televisivo la lista dei titoli delle serie TV in cui è apparso è nettamente inferiore a quella dei film. Tra gli show più conosciuti a cui ha preso parte Rupert Everett segnaliamo Black Mirror, The Muskeeters e Parade’s End.

L’aver scelto ora di cimentarsi in un progetto così grande come la serie TV de Il Nome della Rosa potrebbe rappresentare una grande svolta per la carriera di Rupert Everett. Chissà, forse ora lo vedremo di più all’interno del panorama televisivo.

Chi è nel cast della serie TV Il Nome della Rosa Rupert Everett? Bernardo Gui

Chi è nel cast della serie TV Il Nome della Rosa Rupert Everett? Bernardo Gui. Bernardo nella realtà è stato un domenicanofrancese, soprattutto noto per il suo compito di inquisitore e per aver scritto il famoso Manuale dell’inquisitore. Durante un’intervista a Vanity Fair Rupert Everett ha spiegato cosa significhi questo ruolo per lui:

“È la mia crociata contro la cultura dentro cui sono cresciuto: a 7 anni i miei genitori mi hanno spedito ad Ampleforth, austero monastero benedettino. E, in generale, contro la Chiesa cattolica che, nel Medioevo, era più terribile dell’Isis e che, tutt’oggi, mi vedrebbe volentieri all’inferno per il solo fatto di essere gay”

Rupert Everett Instagram

In Instagram troviamo l’attore sotto il nome di @thehappyprincemovie con un numero di followers che ammonta a poco più di 8 mila followers. Andando a individuare il primo post pubblicato da Ruper Everett, subito capiamo il motivo sia dietro al nome del profilo, sia al basso numero di followers per una star del suo calibro. Il primo post pubblicato dall’attore risale al settembre dello scorso anno. In esso vediamo l’attore promuovere il suo film The Happy Prince, uscito al cinema in Italia il 12 aprile del 2018.

Se ci concentriamo, invece, sui primi post visibili scopriamo che questi ultimi sono gli iconici protagonisti della reunion del cast de Il matrimonio del mio migliore amico con Julia Roberts, Cameron Diaz e Dermot Mulroney.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

https://www.ciakgeneration.it/il-nome-della-rosa-trama-news-anticipazioni-rai-uno/