Matteo Santorum, uno spirito libero nel cast di Libera (INTERVISTA VIDEO)
Ciak Generation ha intervistato Matteo Santorum, nel cast della nuova fiction di Rai Uno “Libera”: ecco il video
Chi è Matteo Santorum: età, Instagram, film e programmi tv
Ciak Generation intervista Matteo Santorum, interprete di Elia nella fiction di Rai Uno Libera con Lunetta Savino. Il video dell’incontro.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaBiografia, età e altezza
Conosciamo meglio Matteo Santorum partendo da qualche informazione in più sulla sua biografia. Matteo nasce a Riva Del Garda nel 2000, per cui ha da poco compiuto 24 anni. Molto presto si trasferisce a Londra per proseguire i suoi studi di recitazione alla Royal Drama Academy (RADA). La sua famiglia è formata dal papà, che si occupa di agricoltura, e dalla madre insegnante. Nel corso della sua formazione ha seguito e continua a seguire diversi workshop e laboratori di recitazione. Matteo ha un profilo Instagram che attualmente conta più di 3000 follower.
Intervista a Matteo Santorum
Matteo Santorum ha sempre avuto le idee chiare. Sin da piccolissimo aveva capito di avere una passione quasi prenatale per l’arte. “Essere in una storia, crearmi un contesto intorno mi permetteva di entrare in mille mondi diversi. Quando recito so di essere nel posto giusto, smetto di guardarmi con occhio giudicante“, ha spiegato. Poco più che adolescente decide poi di prendere una decisione che gli cambierà la vita. Abbandona la sua città natale, Riva del Garda, e si trasferisce a Londra per studiare recitazione.
L’impatto con la grande città è stato potente e intenso ma gli ha permesso di crescere e formarsi sia artisticamente che come persona. “A livello umano è stata un’esperienza fantastica. Londra è una città in cui puoi essere completamente te stesso“, ha svelato l’attore.
Da martedì 19 novembre Matteo è nel cast di Libera. Nella nuova fiction di Rai Uno, che vede protagonisti Lunetta Savino e Matteo Martari, Santorum interpreta il ruolo di Elia. “È un inguaribile romantico, buffo a volte, che agisce di cuore. Ho messo tanto di mio, racconto anche cose di me con lui“, dichiara raccontando il suo personaggio.
Un bilancio positivo quello che Matteo Santorum traccia dell’anno che volge al termine con la speranza in un 2025 altrettanto ricco di esperienze. “Il 2024 è stato una buona semina, nel 2025 è il momento di raccogliere“, ha rivelato.
Di seguito la nostra intervista video: