Chi è Ludovico Tersigni? La biografia

Tra i giovani interpreti che si stanno facendo strada nell’industria dell’intrattenimento italiana, troviamo Ludovico Tersigni. Dal cinema alla TV fino all’universo legato alle webseries, l’attore ha esplorato diverse forme di linguaggio audiovisivo dando prova del suo talento. Quando qualcuno di così giovane riesce ad essere così versatile e a farsi largo tra i grandi del mondo dello spettacolo, la curiosità nei confronti di quest’ultimo nasce spontanea. Chi è Ludovico Tersigni? Cosa ci dice di lui la biografia dell’attore?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ludovico Tersigni nasce a Nettuno nel 1995 e si diploma presso il Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio. La passione per la recitazione cresce dentro di lui fin dalle scuole medie, durante le quali decide di prendere parte a dei musical. Dando fin da subito prova del suo talento, Ludovico Tersigni, ottiene il suo primo ruolo da protagonista nei panni di Tony Manero ne La febbre del sabato sera e, capendo che quella era la strada giusta da percorrere, continua a studiare recitazione prendendo parte a diverse compagnie di musical e dedicando un po’ del suo tempo anche a dei corsi di teatro.

Film e serie TV di Ludovico Tersigni

In quali film e serie TV è apparso Ludovico Tersigni? L’attore fa il suo primo debutto al cinema nel 2014, grazie alla pellicola di Diego Bianchi, Arance & Martello. Appena due anni dopo la distribuzione del film nelle sale italiane, ecco che Ludovico riesce a recitare in un ruolo secondario nell’opera di Gabriele Muccino, intitolata L’estate addosso. Ludovico Tersigni inizia ad essere un volto conosciuto in Italia poi, quando dà vita al personaggio di Stefano Privitera, nel 2015, all’interno della serie Tutto può sucedere. Quest’evento rappresenta una svolta nella carriera dell’attore che nel 2016 ottiene il ruolo di protagonista nel film Slam – Tutto per una ragazza, dove la sua performance viene acclamata dalla critica. Tanto da portarlo a vincere il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2017.

Notevole è stata anche la sua interpretazione di Filippo, nel cortometraggio di Luca Archidiacono, Aggrappati a me, dove Ludovico Tersigni ha dipinto l’incontro tra un ragazzo romano dal carattere spesso scontroso con una bambina affetta dalla sindrome di Down, nel cui ruolo troviamo Miriam Fauci.

Chi è in Skam Italia?

Skam Italia è l’oramai celebre remake italiano di Ludovico Bessegato, della serie evento norvegese di Julie Andem: Skam. Una webserie che grazie alle sue storie e, soprattutto, al modo in cui sono state raccontate, ha rappresentato una svolta nel mondo delle serie distribuite online. Il successo ottenuto all’estero si è riflettuto anche nel nostro Paese con la realizzazione di una serie onesta e significativa per la quotidianità in cui viviamo. Quale ruolo ha l’attore nel remake? Chi è in Skam Italia Ludovico Tersigni? Ludovico è Giovanni Garau, ovvero forse il personaggio più amato nella serie per come episodio dopo episodio ha dimostrato d’essere l’amico o il ragazzo che tutti vorremmo.

Nella prima stagione di Skam Italia Ludovico Tersigni interpretava il ragazzo della protagonista, preparandosi poi a conquistare definitivamente il pubblico nel secondo capitolo della storia. Arco narrativo che ha dato occasione sia a lui che ai colleghi Federico Cesari, Francesco Centorame, Luca Colosio e Rocco Fasano di avere più scene e di poter quindi approfondire le dinamiche tra i personaggi. Al momento si aspettano notizie ufficiali da TimVision circa il rinnovo per una quarta stagione.

Chi è in Summertime Ludovico Tersigni?

Summertime è la nuova serie Netflix ispirata alle vicende del romanzo di Federico Moccia, Tre Metri Sopra il Cielo. Dopo l’addattamento cinematografico sta per sbarcare sulla piattaforma un’altra storia d’amore tra due ragazzi provenienti da realtà completamente diverse. Chi è in Summertime Ludovico Tersigni? Ale è il nome del personaggio che Tersigni andrà ad interpretare. Ale, insieme a Summer, sarà protagonista della serie che racconterà di come una ragazza in cerca di indipendenza si innamorerà di un ex campione di moto che sta tentando di rimettere ordine nella sua vita.

Instagram di Ludovico Tersigni

Potrete trovare Ludovico Tersigni su Instagram sotto il nome utente di @ludovicotersigni. Non sono moltissimi i post che troverete in bacheca dato che l’attore non è un grande amante dei social. Tante, però, sono le foto che ci svelano qualcosa in più sulla sua persona. Come tanti post che mostrano la copertina della testata dell’Internazionale e vari vignette satiriche, a dimostrazione del suo interesse politco. Per poi passare a qualche immagine di viaggi, simpatici video con i colleghi di qualche serie o film a cui ha preso parte e un behind the scenes di Slam estremamente significativo.

Chi è Ludovico Tersigni: da Skam a Summertime, bio, instagram e curiosità
Foto dal profilo Instagram di Ludovico Tersigni

All’interno del film di Slam Tutto per una ragazza, Ludovico Tersigni interpreta Samuele, uno skater di cui l’attore ha deciso di imparare tutti i trucchi. Le evoluzioni e i trick che vedete nelle scene del film sono tutti frutto del duro lavoro dell’attore.

Chi è la fidanzata di Ludovico Tersigni? Vita privata e curiosità

In tanti si chiedono curiosi nel web “chi è la fidanzata di Ludovico Tersigni?“. Non abbiamo una risposta per questa domanda, dato che poco si sa sulla vita privata dell’attore. Le uniche informazioni e curiosità su Ludovico Tersigni di cui disponiamo sono che quest’ultimo è iscritto alla facoltà di Scienze Politiche presso La Sapienza di Roma. Non solo. A Ludovico piace molto lo sport e, oltre alla recitazione, l’attore ha una grande passione per la musica, soprattutto quando si tratta di suonare la sua chitarra.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: