Chi è Kyle Allen, interprete di Timothy Campbell in American Horror Story Apocalypse? La sorpresa della stagione 8 di AHS tra età, Instagram, altezza e curiosità.

Non è voluto molto perché a catalizzare l’attenzione degli spettatori di American Horror Story fosse anche il nuovo volto di Kyle Allen. Ma chi è Kyle Allen? Il giovanissimo attore interpreta Timothy Campbell nella stagione 8 di AHS Apocalypse, ed ha immediatamente colpito per il suo aspetto pulito e innocente. Allen ha già fulminato dalla critica ai fan della serie, curiosi di scoprire di più tanto sul suo dotatissimo personaggio quanto sull’interprete stesso.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Senz’altro, negli episodi a venire l’attore avrà occasione di rivelare il proprio talento. E’ così che accade in fondo a tutti i nomi che ruotano intorno a Ryan Murphy. E se l’esperienza non c’inganna, Kyle Allen sarà la nuova sorpresa fiutata dal creatore di American Horror Story tra le giovani generazioni.

Kyle Allen
Kyle Allen è Timothy Campbell in American Horror Story Apocalypse

Timothy ha perduto la famiglia, composta di papà mamma e fratello, nell’esplosione nucleare che lo ha portato all’Avamposto 3. Poco prima di approdarvi ha conosciuto Emily, della quale nell’arco di poco più di un anno si è inevitabilmente innamorato. La sua permanenza nell’Avamposto potrebbe essere ostacolata da questo amore, ma sembra che Timothy voglia fare di tutto per preservarlo. Intanto, da grande cervello qual è, cercherà di capire cosa è veramente accaduto nel mondo, e chi siano le persone che lo hanno strappato ai propri cari.

Questo in breve ciò che accadrà al personaggio interpretato da Kyle Allen in AHS Apocalypse. Ma chi è Kyle Allen?

Chi è Kyle Allen di American Horror Story – Biografia

Kyle Allen non è un totale sconosciuto. Il ragazzo ha infatti alle spalle una carriera iniziata timidamente nel 2014 con alcuni cortometraggi che gli hanno fatto scoprire la passione per la recitazione. Un po’ di notorietà, però, Allen non l’ha acquisita se non entrando nel cast della serie TV The Path. Qui, dal 2016 al 2018, ha vestito i panni del giovane Hawk Lane. Al termine della sua esperienza è entrato però a far parte della famiglia di American Horror Story.

Kyle Allen
Kyle Allen capelli lunghi

Su di lui, la produzione e il pubblico stesso ripongono molte aspettative. L’impressione è che si voglia tentare di lanciare un altro idolo delle ragazzine come all’epoca della prima apparizione di Evan Peters in Murder House. Anche la storia d’amore di Timothy Campbell in AHS Apocalypse potrebbe infatti assumere gli stessi connotati di quella tra Tate e Violet. Ma staremo a vedere.

Della biografia di Kyle Allen prima di American Horror Story non sappiamo moltissimo. Una delle informazioni certe è senz’altro la sua età. E’ sicuro che l’attore sia nato il 10 ottobre 1994, e che abbia attualmente 23 anni. Sin da bambino ha manifestato il suo interesse per la danza classica. Dopo essersi formato in alcune delle migliori scuole di ballo americane, ha lavorato per cinque anni nel San Francisco Ballet. Oltre al balletto classico, ha praticato a lungo anche la danza acrobatica.

Kyle Allen età

Abbiamo già avuto modo di dire più sopra che Kyle Allen ha 23 anni poiché nato negli Stati Uniti il 10 ottobre del 1994. Tra poche settimane, mentre American Horror Story 8 sarà ancora in onda, ne compirà di conseguenza ventiquattro entrando a tutti gli effetti tra le star della TV più giovani del momento.

Kyle Allen Instagram e Twitter

Come gran parte dei protagonisti di cinema e TV, anche Kyle Allen possiede un account Instagram e Twitter che potete facilmente rintracciare cliccando sui link precedenti. L’attore condivide con i follower foto posate ma anche selfie e momenti più intimi. Per ora però preferisce non esagerare con l’esporre la propria vita privata e non è solito usare le Instagram Stories. Non è difficile seguirne invece le lunghe sedute di allenamento in palestra, dove esibisce il fisico e soprattutto le sue abilità aerobiche.

Kyle Allen altezza

Sembrerebbe che Kyle Allen sia veramente molto alto. Secondo quanto si apprende da alcune fonti tra le più accreditate del web, l’attore arriverebbe persino ad 1,91 cm di altezza. Un dettaglio fisico che ha contribuito senz’altro a parte del suo successo come ballerino di danza classica. Più infatti si è slanciati, più le linee risultano piacevoli all’occhio di chi guarda.

Kyle Allen curiosità

Molte anche le curiosità che siamo qui a proporvi per sapere meglio chi è Kyle Allen. Tra queste, il fatto che l’attore ha una sorella più grande che ha condiviso con lui la danza. Per lei però la disciplina è diventata un lavoro vero e proprio, e si dà il caso sia una delle ballerine più dotate e note al mondo. Ma ecco anche un elenco di altre curiosità:

  • Ha abilità da giocoliere, e sa far volare dai birilli alle sfere
  • Fino all’estate del 2016 portava i capelli molto lunghi
  • E’ un fan dei film Disney, compresa la saga di Star Wars
  • Tra i suoi viaggi più belli c’è stato quello in Giappone
  • E’ bravo nel disegno

Kyle Allen continuerà a comparire nella stagione 8 di American Horror Story, Apocalypse, per l’intero arco di episodi. Il suo ruolo resterà quello di Timothy Campbell.