Scorri la gallery per le migliori curiosità su Jodie Whittaker! 1. Nonostante le voci su un Dottore donna si siano…
Scorri la gallery per le migliori curiosità su Jodie Whittaker!
1. Nonostante le voci su un Dottore donna si siano rincorse solo recentemente, l’ipotesi di una successione femminile della mitologica figura della serie britannica risale al 1980, quando cioè Tom Baker lasci il suo ruolo augurandosi di essere sostituito o da un uomo o da una donna.
2. La Whittaker è amica di almeno tre degli ex-Dottori, dai quali si è augurata di ricevere qualche consiglio sull’interpretazione del personaggio al momento dell’annuncio di ieri. Conosce infatti Matt Smith, Chris Eccleston, e soprattutto David Tennant, del quale è molto amica perché entrambi recitano da anni in Broadchurch.
3. Nella sua famiglia c’è stato un altro piccolo attore: Harry Whittaker. Il bambino, affetto dalla sindrome di Dawn, è morto all’età di tre anni nel 2014, dopo aver lavorato nella celebre soap inglese Valle di Luna.
4. E’ alta 1,67. Al suo confronto, insomma, i suoi predecessori erano quasi dei colossi: Peter Capaldi raggiunge infatti 1,83, mentre David Tennant lo supera di altri due centimetri.
5. Il suo debutto sul palcoscenico è avvenuto piuttosto tardi: dopo il diploma ad una accademia d’arte drammatica all’età di 23 anni, era a teatro in una messa in scena della Tempesta di Shakespeare.
6. Deve il suo nome di battesimo alla passione dei genitori per l’attrice Jodie Foster.
7. E’ sposata sin dal 2008 con il collega Christian Contreras, dal quale ha avuto un bambino nell’aprile del 2015.
8. Prima di essere ingaggiata per Doctor Who aveva già lavorato per il network di stato della BBC, ma solo con la voce, cioè alla radio!
9. Se oltre a Broadchurch ve la ricordate altrove, è perché ha recitato come guest-star anche in un episodio della prima stagione di Black Mirror su Netflix, in cui era una donna che tradiva il marito in una realtà alternativa. Non si pu certo dire, insomma, che sia nuova al mondo della fantascienza!