In che modo Joker compare nell’Arrowverse?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come riporta ScreenRant, nell’episodio di Batwoman non vengono rivelati molti dettagli sul Joker dell’Arrowverse, se non il suo nome di battesimo. Infatti questa informazioni fa capolino a inizio episodio, quando Kate Kane scopre l’assassinio dell’assistente procuratore distrettuale di Gotham City Angus Stanton. Alla televisione si elogia la splendida carriera dell’uomo. Inoltre la giornalista si riferisce a lui come un eroe che si è scontrato contro alcuni dei criminali più noti della città, compreso Jack Napier, anche conosciuto come The Joker.

Questo nome non suonerà nuovo ai fan di Batman, che sicuramente ricorderanno il film del 1989. Infatti in questa pellicola si parla del passato di Joker, concedendo al suo personaggio una storia delle sue origini. In questa pellicola è Jack Nicholson a interpretare Jack Napier, il braccio destro di un boss mafioso di nome Carl Grissom. La sua trasformazione nel Joker è avvenuta a causa di un incidente che ha visto Jack cadere in una vasca piena di uno strano liquido. Il film ha creato anche un collegamento tra Joker e Batman, rivelando che Jack Napier è il criminale che ha assassinato Thomas e Martha Wayne, i genitori di Bruce, durante una rapina.

Per il momento non è ancora chiaro come questa trama possa collegarsi a quella dell’Arrowverse e della Terra-1. Infatti si potrebbe ispirare al film di Tim Burton, anche se la pellicola si conclude con la morte di Jack Napier, mentre sembra che in Batwoman il personaggio con lo stesso nome sia ancora vivo. Allo stesso tempo è ancora incerto se i fan potranno effettivamente vedere il volto di Joker sullo schermo, magari in uno scontro con Batwoman. Tuttavia potrebbe anche trattarsi di un semplice easter egg, una citazione di un personaggio tanto amato, che magari non farà nemmeno la sua comparsa nella serie.

Sembra impossibile che Warner Bros faccia apparire ancora una volta Jack Napier /Joker senza Batman, ma dopotutto sembrava impossibile anche la possibilità di vedere Supergirl contro Lex Luthor, finché questa non si è verificata.

IndietroAvanti