Chi è Jack Napier, il Joker presente nell’Arrowverse
Durante un episodio di Batwoman è stato svelato il vero nome del Joker dell’Arrowverse: ecco chi è Jack Napier, il…
Durante un episodio di Batwoman è stato svelato il vero nome del Joker dell’Arrowverse: ecco chi è Jack Napier, il Principe del Crimine
Ormai il personaggio di Joker è apparso svariate volte al cinema e anche in TV, ma ultimamente ha fatto una nuova comparsa nella serie TV The CW Batwoman. Infatti durante l’episodio sei della prima stagione “I’ll Be Judge, You’ll Be Jury” compare il vero nome Joker dell’Arrowverse è Jack Napier. Per quanto questo sia un riferimento interessante per i fan di Batman, la scelta ha marcato un contrasto con il modo di trattare l’identità del Principe del Crimine di molte altre storie di Batman.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaInfatti le precise origini del personaggio di Joker e chi era prima che diventasse il più grande nemico di Batman sono solitamente tenute segrete. In diverse storie ci sono stati indizi sulla sua identità, ma spesso non ci si è basati sul suo passato. Piuttosto si è voluto sottolineare come il potere del personaggio sia quello di essere un uomo qualsiasi. Diversi sceneggiatori e fumettisti hanno infatti scelto di trattarlo come un essere umano che crede che chiunque possa diventare come lui dopo una brutta giornata.
Ultimamente però si è scelto di esplorare questo passato, portando al cinema il Joker di Joaquin Phoenix. Il film percorre appunto la strada che ha condotto Arthur Fleck a diventare il Principe del Crimine. Per quanto le diverse teorie si scontrano su quanto ci sia di reale in questa pellicola, la si può definire un prequel.
Ma qual è il ruolo di Jack Napier / Joker nell’Arrowverse?