Chi è Giacomo Conti, il nuovo volto di Vito Licata in Furore 2? L’attore calabrese sostituisce Francesco Testi nel ruolo da protagonista, ma lo aspetta un aspro destino.

I più accorti si saranno già resi conto che col ritorno di Furore 2 non tornerà Francesco Testi. Quest’ultimo, che nella prima stagione della fiction di Canale 5 aveva interpretato Vito Licata, è stato infatti sostituito da un collega. Si tratta di Giacomo Conti, attore in erba con la passione della boxe. Ma chi è Giacomo Conti, il nuovo Vito Licata di Furore 2? Scopriamolo insieme.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anzitutto bisogna dire che non è chiara la ragione dell’assenza di Testi dalla seconda stagione di Furore. In parecchie occasioni, l’ex gieffino aveva peraltro dichiarato che la fiction gli aveva dato parecchie soddisfazioni, riempiendolo d’orgoglio per la sua prova da attore. Eppure, qualcosa potrebbe essere andato storto o nelle trattative delle nuove puntate o con altri impegni dai quali forse è stato trattenuto.

(VEDI ANCHE: Furore 2 prima puntata anticipazioni)

Sia come sia, Giacomo Conti è il nuovo Vito Licata. Conosciamolo meglio.

Chi è Giacomo Conti | Vito Licata in Furore 2

Le prossime otto puntate della fiction Furore saranno caratterizzate dall’entrata in scena di molti nuovi nomi nel cast. Uno di questi è proprio Giacomo Conti, originario di Reggio Calabria e con un passato da modello.

Conti ha infatti lavorato con alcuni dei più grandi nomi della moda italiana, da Rocco Barocco a Dolce e Gabbana. Ha sfilato sulle passerelle delle collezioni di Armani, Gucci e Carlo Pignatelli.

Nel 2016 però, dopo che già un decennio prima aveva partecipato al film di Salvatore Romano Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore, lo vediamo in TV nella seconda di Solo per amore. La serie campione di ascolti di Canale 5 gli consente di farsi nuovamente notare dalle reti Mediaset, che nello stesso periodo lo vogliono anche per Furore 2.

Per riuscire ad ottenere la parte, racconta in un’intervista rilasciata al quotidiano Strill, sono stati necessari tre provini. Dopo i quali Giacomo Conti ha peraltro dovuto anche cambiare look per assumere almeno in parte i connotati di Francesco Testi. E dire che d’altronde, con il suo co-protagonista Massimiliano Morra, che in Furore interpreta il fratello di Vito Saro Licata, sembrano due gocce d’acqua…

Ad ogni modo Conti ha dovuto tingere i capelli, senza vergognarsi di mostrare le prime prove della nuova acconciatura sul suo profilo Instagram.

E con l’aiuto di questo che risaliamo a poche altre notizie sull’attore. Ecco allora alcune curiosità su di lui, facilmente rintracciabili sui social.

Giacomo Conti curiosità

  • E’ fidanzato con la modella Marilena Scaramozzino
  • Nel 2014 ha partecipato come concorrente ad Affari Tuoi
  • E’ di fede cristiana cattolica, molto fedele a Papa Giovanni Paolo II e Padre Pio
  • Tra gli sport che ha praticato, oltre alla boxe ci sono anche il nuoto, il surfing e l’arrampicata

  • La sua stagione preferita è l’estate
  • Ha lavorato anche come agricoltore
  • E’ un tabagista e fuma il sigaro
  • Ama la pesca
  • Si è tatuato il nome della madre lungo la colonna vertebrale
  • E’ un donatore di sangue
  • Ha una sorella più piccola

Ecco quindi chi è Giacomo Conti di Furore 2. Continuate a seguirlo nelle prossime settimane nella fiction di Canale 5!

 

Potrebbero interessarti:

Furore 2 prima puntata 18 febbraio: il ritorno dei fratelli Vito e Saro Licata

FURORE 2 cast: new entry e personaggi da Francesco Monte a Laura Torrisi

FURORE 2 quando esce? Anticipazioni, trama e tutte le news