Chi è Gargoyle King? Il nuovo nemico della terza stagione di Riverdale
Chi è Re Gargoyle e chi c’è dietro la maschera? GARGOYLE KING RIVERDALE, CHI È? – Come ci era stato anticipato,…
Chi è Re Gargoyle e chi c’è dietro la maschera?
GARGOYLE KING RIVERDALE, CHI È? – Come ci era stato anticipato, questa stagione di Riverdale vedrà l’inserimento di un gioco simile al più noto Dungeons & Dragons, chiamato Griffins & Gargoyles.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSecondo quanto detto da Sacasa sul mistero della nuova stagione
I corpi di due studenti sono ritrovati nel bosco. Stavano giocando a Griffin & Gargoyles e il cattivo principale del gioco, il Gargoyle King appunto, potrebbe ritrovarsi tra le strade di Riverdale.
Ma da dove viene l’ispirazione per il nemico? Di sicuro il ruolo di Dungeons & Dragons è centrale e dunque una prima ispirazione potrebbe essere stata nientemeno che Stranger Things, serie di Netflix che ha rilanciato il gioco su grande scala anche verso chi non lo conosceva affatto.
La scelta del Gargoyle inoltre, potrebbe non essere così causale. Per quanto riguarda la simbologia, infatti, le figure si ritrovano spesso sulle cattedrali gotiche a mo’ di protezione dei luoghi. Nel corso degli anni, tuttavia, il loro significato cambia, passando da demoni al di fuori dei luoghi sacri in cui non possono penetrare, fino a simbolo di una malvagità insita in quegli stessi luoghi, già presente e impossibile da sradicare.
Quest’ultimo potrebbe essere il caso di Riverdale e ci porta direttamente a un’importante domanda: chi si nasconde dietro il Gargoyle King?