Chi è Cicada? – Il personaggio nei fumetti DC

Creato da Geoff JohnsCicada è apparso per la prima volta nel n. 170 (volume 2) di Flash nel marzo 2001. La storia riferisce che durante una tempesta David Hersch uccise sua moglie. Disperato per quanto commesso, cercò di uccidersi, ma venne colpito da un fulmine ed in questo modo ottenne i suoi poteri. Ebbe infatti una visione, scoprendo di poter vivere per sempre e nello stesso modo avrebbe potuto riportare in vita la sua amata.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il suo potere consiste nel trasferire l’energia vitale di una persona in se stesso per mantenersi in vita. E si creò una serie di seguaci dispositi anche a sacrificare la loro vita per lui e per riportare in vita sua moglie. Non era però chiaro se tutto sarebbe stato sufficiente. Venne quindi a conoscenza di Flash e si convinse che lui e l’uomo più veloce al mondo fossero in qualche modo collegati, perché avevano acquisito i poteri da eventi simili. Partendo da fatto che Flash salvava delle vite che sarebbero morte senza il suo intervento, Cicada pensò che le avrebbe potute prendere e avere la coscienza pulita. Così mandò i suoi scagnozzi con i suoi pugnali ad assorbire energia vitale da tutte quelle persone salvate da Flash.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Cicada quindi riucì nel suo intento e riportò la moglie in vita davanti gli occhi di Flash. Ma la donna rivelò a tutti cosa era accaduto davvero. Così Flash, liberandosi, riuscì a fermare Cicada e a farlo incarcerare ad Iron Heights.

Indietro