Chi è Cicada? – Il personaggio in The Flash 5

Nello show di The CW, Cicada è interpretato da Chris Klein. L’attore è noto soprattutto per aver vestito i panni di Chris “Oz” Ostreicher nella saga di American Pie. Come detto, Cicada è apparso subito nel primo episodio di The Flash 5, nella parte finale per la precisione. Ma il suo volto è stato mostrato solo nel secondo episodio. Proprio nel corso di questa puntata, ha rivelato i suoi poteri e i protagonisti hanno avuto uno scontro ravvicinato con lui. Ma è stata Nora a fermarlo dall’uccidere Flash, rivelando anche il suo nome. Per quale motivo? Ancora non è dato da sapere, ma sicuramente i due personaggi sono collegati in qualche modo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La descrizione ufficiale rilasciata da The CW su Cicada fa comunque sapere chi è. Il suo vero nome è David Hersch ed è un uomo la cui famiglia è stata dilaniata dai metaumani per questo ora cerca di sterminare l’epidemia, un metaumano alla volta. Il personaggio è descritto come  un metaumano che, dopo una misteriosa interazione con la materia oscura, ha ricevuto non solo l’immortalità, ma anche il dono di disabilitare altri poteri metaumani. Incolpa i metaumani per tutto ciò che è andato storto nella sua vita e, per questo motivo, la sua missione è quella di liberare Central City da loro per mettere a tacere la sua stessa angoscia.

Sappiamo quindi che usa il suo pugnale a forma di fulmine come arma ed è da esso che trae il suo potere sottraendolo agli altri. Prima o poi la serie The Flash racconterà le origini di Cicada, facendole quindi scoprire al pubblico. Ma qualche informazione in più possiamo saperla grazie ad alcune dichiarazioni degli autori. L’obiettivo di Cicada, infatti, non è Barry Allen, il supereroe di Central City rappresenta solo un intralcio per lui. Lui prende di mira solo gli altri metaumani e questa cosa è già chiara dopo i primi due episodi.

La storia nei fumetti…

IndietroAvanti