Chi è Agent Liberty? Storia e fumetto del grande cattivo di Supergirl 4
Chi è Agent Liberty? – Il personaggio nei fumetti DC La descrizione attuale dell’Agent Liberty della serie è abbastanza simile…
Chi è Agent Liberty? – Il personaggio nei fumetti DC
La descrizione attuale dell’Agent Liberty della serie è abbastanza simile a quella dei fumetti, ma ci sono delle differenze nella storia passata. Nei comics Benjamin Lockwood lavora alla CIA, ma decide di andarsene poiché disgustaso dai metodi e dal tipo di missioni a lui affidate. Così si unisce ad un gruppo paramilitare, chiamato Figli della Libertà, che lo rende appunto Agent Liberty, fornendogli anche tutto l’equipaggiamento.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAll’inizio Liberty agisce per aiutare nella causa di rovesciare il regime governativo e ciò lo porta in conflitto con Superman. Ma quando il leader del gruppo gli chiede di assassinare un politico, lui rifiuta e lascia i Figli della Libertà per agire da solo. Lavorando con il gruppo paramilitare ha aiutato la Justice League nella lotta contro Brainiac, mentre da solo ha inviato informazioni a Clark Kent per far cadere i Figli della Libertà.
Scoperto che uno dei fondatori del gruppo era il suo vecchio mentore alla CIA, distrugge il costume da Agent Liberty giurando di non indossarlo mai più. Successivamente lo riprende a causa di un lavaggio del cervello da parte di Brainiac. Ha comunque combattuto al fianco degli eroi per difendere la città di Metropolis. Alla fine trova apparentemente la sua morte per mano di Superwoman.