Chase Stokes e quel ruolo quasi rifiutato

Chase Stokes stava per rifiutare il ruolo che gli ha cambiato la vita: quello di John B. in Outer Banks. L’attore fa parte del cast della fortunata serie Netflix sin dalla primissima stagione. Lo show tornerà dal prossimo 23 febbraio sulla piattaforma con la sua quarta stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In una recente intervista rilasciata al The NY Times, Stokes ha rivelato che dopo essere stato preso per il ruolo stava per rifiutarlo. Per sua fortuna però in un secondo momento ci ha ripensato e ha deciso di accettare una parte che ha cambiato il corso della sua carriera.

Con il lavoro che ho fatto subito prima di Outer Banks, uno show su Amazon intitolato Tell Me Your Secrets, non guadagnavo davvero nulla come attore. Ma i soldi si erano esauriti con quello show: avevo un avviso di sfratto sulla porta, il libretto della mia auto era scaduto, il mio motore fumava ovunque andassi – ha raccontato l’attore – Non sono un meccanico, quindi non sapevo come ripararla, né avevo i soldi per farlo“.

Dopo aver rifiutato un paio di volte l’audizione per Outer Banks, ho ricevuto una telefonata da Lisa Fincannon, una meravigliosa direttrice del casting, che mi ha detto: ‘Devi leggere questo’ – ha continuato Chase Stokes Era un mercoledì. Arrivò la domenica, mi chiamarono e il mio agente mi disse: ‘Stasera devi prendere un aereo. Ecco 14 pagine di dialogo. Ecco i primi quattro episodi. Sarai sull’ultima fila di un aereo, nel posto centrale e atterrerai a Charleston. L’audizione è proprio quando scendi dall’aereo’. L’ho fatto e il resto è storia“.

Un personaggio, quello di John B., con cui Chase vede diverse somiglianze. “Mi sembra che all’esterno ci siano molte somiglianze. Sono cresciuto in acqua; sono cresciuto in Florida, a circa 30 minuti da Cocoa Beach, quindi conoscevo bene gli elementi del surf“, ha raccontato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

“Ho preso la patente nautica prima di quella di guida. Credo che una cosa che John B. affronta, soprattutto nella terza stagione, a cui mi sono davvero affezionato sia l’ansia del mondo che lo circonda e la paura di fallire. È una cosa che ho sempre provato, quindi la condividiamo sicuramente”, ha dichiarato l’attore.