Charles Melton in corsa per una nomination agli Oscar per la sua performance in May December
Charles Melton sarà presentato da Netflix come possibile candidato agli Oscar per il suo ruolo di supporto in May December
Charles Melton in lizza per gli Oscar?
Charles Melton potrebbe agguantare la sua prima nomination agli Oscar. C’è grande attesa per May December, nuova pellicola prodotta da Netflix con un cast stellare. Accanto all’ex star di Riverdale troveremo infatti i due premi Oscar Natalie Portman e Julianne Moore. In cabina di regia troveremo Todd Haynes, che ha diretto in passato film come Carol.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAl centro della trama la sconvolgente relazione tra una professoressa (Moore) e uno studente (Melton). L’attrice premio Oscar per Still Alice vestirà i panni di Gracie, mentre Charles quelli del giovane marito Joe. La coppia ha tre figli, di cui due gemelli che stanno per diplomarsi. La vita della coppia verrà poi studiata da una produzione cinematografica, che vuole realizzare un film sulla loro vita.
L’attrice Elizabeth Berry, interpretata dalla Portman, vivrà per diversi mesi insieme alla coppia con il fine di studiarne usanze e particolarità per poter portare sullo schermo la loro storia. Secondo quanto riportato da Variety, Netflix ha intenzione di segnalare le interpretazioni delle due attrici per le categorie Migliore attrice protagonista e Migliore attrice non protagonista ai prossimi premi Oscar.
Questo è infatti il periodo dell’anno in cui le principali case di produzione sottopongono alla Academy i film che ritengono valevoli di candidature alle prossime premiazioni. Se le interpretazioni di Moore e Portman non sono di certo una novità per gli addetti ai lavori, potrebbe rappresentare un colpo di scena la candidatura di Charles Melton.
Secondo quanto si legge su Variety Netflix avrebbe presentato anche la sua interpretazione e potrebbe essere preso in considerazione per una candidatura nella categoria Miglior attore non protagonista. Per questa performance Melton è stato inserito nella lista dei “10 attori da tenere d’occhio” stilata proprio da Variety.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Il film dovrebbe approdare nei cinema di tutto il mondo il prossimo 17 novembre. Il 1 dicembre successivo entrerà a far parte del catalogo Netflix.