Charles Melton ha preso quasi 20 chili per il suo ruolo in May December
Charles Melton ha dovuto prendere quasi 20 chili per il suo ruolo in May December: lo confessa il regista del film Todd Haynes
Charles Melton e il ruolo in May December
L’impegno di Charles Melton per May December è stato davvero importante. L’attore, noto al grande pubblico principalmente per il suo ruolo in Riverdale, farà parte del cast del nuovo film Netflix in arrivo il prossimo dicembre sulla piattaforma.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUna storia importante con un cast di primo livello per Melton. Al centro della trama troviamo la relazione che fece scalpore tra una professoressa (intepretata da Julianne Moore) e uno studente (Melton). L’attrice premio Oscar per Still Alice vestirà i panni di Gracie, mentre Charles quelli del giovane marito Joe. La coppia ha tre figli, di cui due gemelli che stanno per diplomarsi. La vita della coppia verrà poi studiata da una produzione cinematografica, che vuole realizzare un film sulla loro vita.
L’attrice Elizabeth Berry, interpretata da Natalie Portman e che ha il compito di raccontare la storia della coppia, vivrà per diversi mesi insieme ai due con il fine di studiarne usanze e particolarità per poterli raccontare al meglio. Un’interpretazione di primo livello quella portata sullo schermo da Melton che, secondo Variety, potrebbe essere proposta dalla casa di produzione all’Academy per permettergli di guadagnare una nomination nella categoria Miglior attore non protagonista.
In un’intervista rilasciata a Vulture, il regista del film Todd Haynes ha tessuto le lodi di Charles Melton raccontando alcuni dettagli sul suo conto. “Sono così grato che Charles Melton sia entrato nella nostra coscienza. Non lo conoscevo da Riverdale. Il suo aspetto era quasi un deterrente“, ha dichiarato Haynes che ha poi spiegato nel dettaglio la sua frase.
“Sentivo che Joe sarebbe stato un uomo di bell’aspetto, ma Charles ha quella sorta di goffaggine e di qualità da pin-up che non era necessariamente come me lo immaginavo“, ha aggiunto il regista noto per aver diretto in carriera film come Carol e Cattive acque.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Per il ruolo ha preso tra i 15 e i 20 chili per trasformare il suo aspetto cesellato in qualcosa di più familiare: un uomo di periferia in questo posto. C’è una fisicità notevole nelle scelte che ha fatto come attore. Un mio amico ha visto uno spezzone del film e ha detto: ‘Charles si muove come un bambino e un vecchio, una combinazione delle due cose’, il che ha molto senso data la sua situazione“, ha dichiarato.